I nuovi film al cinema da giovedì 25 settembre

Il catalogo di film proposti al cinema in questa settimana include la commedia "La Buca" con Castellitto e Papaleo, il film d'azione "Lucy" di Luc Besson, il documentario "Italy in a Day" a cura di Gabriele Salvatores, il dramma "Posh" e la commedia "Bastardi in Divisa"

I nuovi film al cinema da giovedì 25 settembre

Ecco i nuovi film in proiezione nei cinema italiani a partire dal 25 settembre.

Per cominciare, Sergio Castellitto (“Non ti muovere”) e Rocco Papaleo (“Basilicata Coast to Coast”) sono i protagonisti della commedia “La Buca”, diretto da Daniele Ciprì. Il film parla di Oscar (Castellitto), un avvocato, e Armando (Papaleo), un ex detenuto che ha appena scontato da innocente 30 anni di carcere. I due diventano amici, alla ricerca di prove per poter fare una causa milionaria allo Stato per ingiusta detenzione.

E’ stato presentato in concorso all’ultimo Festival del Cinema di Venezia “Pasolini”, film biografico diretto da Abel Ferrara che vede come protagonisti Willem Dafoe (“Spider-Man”), Riccardo Scamarcio (“Mio fratello è figlio unico”) e Valerio Mastandrea (“La Prima Cosa Bella”). Il film racconta le ultime ore di vita di Pier Paolo Pasolini, morto misteriosamente la notte del 2 Novembre 1975.

Per i fan dei film d’azione, “Lucy” è sicuramente un film da non perdere. Diretto da Luc Besson (“Léon”), la pellicola vede protagonista Scarlett Johansson (“The Avengers”) nei panni di Lucy, una donna che accede al potenziale totale del proprio cervello e diventa una spietata guerriera. Il film è stato campione di incassi in America, nonostante una promozione totalmente inesistente a causa della gravidanza della Johansson, e vanta nel cast anche Morgan Freeman (“Batman Begins”).

Per i fan delle commedie americane d’azione, “Bastardi in divisa” vanta nel cast Andy Garcia (“Il Padrino”), Nina Dobrev (“Vampire Diaries”) e Damon Wayans Jr. (“Happy Endings”), e racconta la storia di due ragazzi vestiti da poliziotti per una festa in costume che iniziano a spacciarsi per agenti veri.

Arriva invece dall’Inghilterra il film drammatico “Posh”, con Natalie Dormer (“Trono di Spade”), Sam Claflin (“The Hunger Games: Catching Fire”), Douglas Booth (“Romeo e Giulietta”) e Max Irons (“Cappuccetto rosso sangue”). Il film racconta la storia di dieci ricchi e viziati studenti di Oxford che vengono ammessi nell’esclusiva società segreta Riot Club.

Dal 27 Settembre sarà invece proiettato “Barbie e il regno segreto”, parte della serie di film animati basati sulla bambola più famosa al mondo. Barbie veste i panni di Alexa, principessa che scopre una porta segreta verso una terra piena di sorprese e magie.

Infine, per gli amanti dei documentari, uscirà il 22 settembre “Italy in a Day – Un giorno da italiani”, diretto da Gabriele Salvatores da un progetto di Ridley Scott. Per crearlo, è stato chiesto agli italiani di girare con qualsiasi mezzo a loro disposizione video del giorno 26 Ottobre 2013. Sono stati 44.197 i video ricevuti, montati da una squadra di 40 selezionatori che hanno creato un diario emotivo degli italiani nell’era digitale.

Continua a leggere su Fidelity News