Sono ufficialmente terminate le riprese dell’attesissimo film di supereroi The Fantastic Four.
L’attrice 31enne Kate Mara ha infatti condiviso una foto su twitter che la ritrae insieme ai suoi co-star dopo aver finito di girare le ultime scene del film, ispirato ai fumetti de I Fantastici Quattro. Per l’immagine, i quattro attori – Mara, Miles Teller, 27, Michael B. Jordan, 27, e Jamie Bell, 28 – posano insieme sul marciapiede di fronte ad un ristorante italiano.
Nel reboot della produzione del 2005, la Mara interpreta Susan Storm, cioè La Donna Invisibile, precedentemente interpretata da Jessica Alba nei due film precedenti, I Fantastici 4 e I Fantastici 4 e Silver Surfer del 2007. I due film furono un insuccesso a livello di critica e pubblico, portando così alla scelta di non continuare la serie.
La storia proposta nel nuovo film è la classica storia di origine dei personaggi basati sui fumetti della Marvel. I quattro sono astronauti che vengono esposti a delle radiazioni cosmiche che li portano ad avere dei superpoteri. Pare che il film sia basato in parte sulla serie di fumetti Ultimate Fantastic Four.
Il film, distribuito dalla 20th Century Fox e diretto Josh Trank (Chronicle), uscirà il 19 giugno 2015, ed è già stato annunciato un sequel che uscirà nel 2017.
Oltre a Kate Mara, la squadra dei supereroi sarà composta anche da Miles Teller (Quel momento imbarazzante) nei panni di Reed Richards, marito di Susan ed alter ego di Mr. Fantastic, Jamie Bell (Billy Elliot) come Ben Grimm, cioè La Cosa e Michael B. Jordan (Prossima fermata Fruitvale Station ) come Johnny Storm, fratello di Susan e alter ego di La Torcia Umana.
Toby Kebbell (Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie) completa il cast, interpretando il cattivo Victor von Doom cioè il Dottor Destino, uno dei più grandi cattivi nella storia dei fumetti e nemico storico dei Fantastici Quattro.
Kate Mara, sorella della candidata all’Oscar Rooney Mara, ha recentemente terminato le riprese di Captive, un dramma criminale su una mamma single e tossicodipendente che è tenuta in ostaggio in casa sua da un evaso. L’attrice ha anche avuto ruoli nelle serie televisive House of Cards – Gli intrighi del potere e American Horror Story.