Si intitola Homefront il film d’azione scritto da Sylvester Stallone ed interpretato da Jason Statham. Completano il cast James Franco, nei panni di un trafficante di droga, Winona Ryder e Kate Bosworth.
In Homefront, il protagonista Phil Boker è un ex-agente DEA di basso grado. Trasferitosi con la figlia in una tranquilla cittadina, si ritroverà a scontrarsi con un malavitoso locale di nome Gator. La trama del film è tratta dal romanzo omonimo di Chuck Logan e adattata per il grande schermo da Sylvester Stallone, che continua così la sua collaborazione con Statham e la lista di film d’azione che lo vedono partecipe.
Se Jason Statham è abbastanza pratico nel ruolo del duro da film d’azione, per James Franco quella del villain è una veste insolita. Del resto, l’attore/scrittore/regista californiano si sta sempre più definendo come un artista a tutto tondo, capace di spaziare da ruoli drammatici (come in Mentre morivo, di cui è anche regista) a ruoli comici (come in Facciamola finita, in cui interpreta sé stesso) ai film d’azione, come in questo caso: in Homefront Franco sarà infatti un trafficante di metanfetamine, capo di una cricca locale. Particolarmente interessante, stando alle immagini nel trailer, sarà assistere allo scontro tra Statham e Franco.
Nel 2014, Statham sarà presente in Mercenari 3 e in Fast & Furious 7, dopo il suo cameo dopo i titoli di coda del sesto episodio.
Nel cast troviamo anche Winona Ryder e Kate Bosworth, vista di recente in Comic Movie.