Lo Hobbit: il trailer italiano di “La battaglia delle 5 Armate”

In attesa dell'uscita nelle sale italiane, prevista per il 17 Dicembre 2014, pregustiamoci il capolavoro nel teaser italiano ufficiale rilasciato a fine luglio dalla "Warner Bros Italia". La magia continua

Lo Hobbit: il trailer italiano di “La battaglia delle 5 Armate”

Non si può che giudicare davvero imperdibile l’affascinante assaggio di questo terzo capitolo cinematografico dell’indiscusso capolavoro tolkieniano “Lo Hobbit”. L’ultimo film della trilogia, dopo “Lo hobbit: Un Viaggio Inaspettato” e “La Desolazione di Smaug”, nonché prequel del “Signore degli Anelli”, si svela già nei 1:56 minuti del teaser trailer ufficiale in tutta la sua grandezza e nell’immancabile incanto che la storia porta con sé.

“Un giorno ricorderò, tutto quello che è successo: il Bene, il Male, quelli che sono sopravvissuti e quelli che non lo sono.” Queste le prime parole che il trailer ci mostra per bocca di Bilbo Baggins, hobbit (interpretato dall’attore Martin Freeman) protagonista della storia e giunto in questo capitolo alla conclusione delle sue avventure insieme a Thorin Scudodiquercia (alias Richard Armitage) e la Compagnia di Nani.

“Casa è alle spalle, il mondo avanti. Le strade da seguire tante. Nell’ombra il mio viaggio va… finché luce nel cielo sarà”. Le note che si posano sullo scenario rappresentato nel trailer ci regalano un’anticipazione efficace di quanto l’opera dello scrittore J.R.R. Tolkien, portata sullo schermo dal regista Peter Jackson, sia ricolma di una somma poesia unita ad una ricerca intellettualmente elevata ed alla forza combattiva di chi si muove fra le tenebre cercando la luce. Il viaggio è l’elemento costante della trilogia, come cammino incantevole e periglioso che determina la storia ed al tempo stesso, simbolo emblematico dell’intero genere umano o del singolo individuo che ad ogni passo deve scegliere una strada tra tante.

Girato in Nuova Zelanda e negli Stati Uniti d’America, “Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate” vanta la regia del premio Oscar Peter Jackson, una partecipazione nella sceneggiatura di Guillermo del Toro, oltre che un cast prestigioso del quale non possiamo non menzionare: Ian McKellen, Elijah Wood, Evangeline Lilly, Billy Connolly, Cate Blanchett, Hugo Weaving, Orlando Bloom, Christopher Lee, Benedict Cumberbatch, Luke Evans, Andy Serkis, Stephen Fry, Ian Holm, Lee Pace. Musiche di Howard Shore.

La data di uscita di questo ultimo emozionante capitolo della trilogia è prevista nelle sale italiane per il 17 Dicembre 2014. I fan dello spettacolare racconto epico attendono con entusiasmo ulteriori anticipazioni e video del film conclusivo della saga.

Continua a leggere su Fidelity News