“Hercules: Il guerriero” da oggi al cinema

Esce oggi nei cinema italiani Hercules: Il guerriero. Il film sul semi-dio più famoso della mitologia greca vede come protagonista l'ex lottatore Dwayne Johnson. Per ora il film ha deluso le aspettative al box office, superando di poco il bugdet di produzione.

“Hercules: Il guerriero” da oggi al cinema

Esce da oggi nei cinena italiani il film Hercules: Il guerriero.

Il film, basato sulla storia mitologica del semi-dio più conosciuto, vede come protagonista Dwayne Johnson, l’ex lottatore noto anche come The Rock.

Nel cast lo accompagnano Joseph Fiennes (Shakespeare in Love), John Hurt (V per Vendetta), Ian McShane (Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare), Rufus Sewell (L’amore non va in vacanza) ed Ingrid Bolsø Berdal (Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe).

Nel film, la semi-divinità Hercules, interpretato da Johnson, guida un gruppo di mercenari con lo scopo di mettere fine ad una sanguinosa guerra civile nelle terre di Tracia e di ritornare a regnare sul proprio trono. Tormentato fin dalla nascita, Hercules vive la dicotomia di possedere la forza di una divinità, ma vive le sofferenze di un umano.

Diretto da Brett Ratner, regista di X-Men – Conflitto finale del 2006, il film della saga di supereroi più odiato dal pubblico e dalla critica, Hercules è stato sceneggiato da Ryan Condal ed Evan Spiliotopoulos.

Il film è basato sui fumetti  Hercules: The Thracian War di Steve Moore, disegnatore di fumetti britannico venuto a mancare a marzo di quest’anno a soli 64 anni. Proprio per questo il leggendario disegnatore Alan Moore, non imparentato con Steve nonostante lo stesso cognome, ha invitato il pubblico a boicottare il film.

Chiederei a chiunque sia importato qualcosa di Steve Moore o della sua eredità di non vedere questo film abbietto. E’ l’ultima cosa che Steve avrebbe voluto. E non posso non raccomandarlo abbastanza. Penso sia veramente vergognoso. Ci sono elementi molto più positivi nel lascito di Steve“.

Continua a leggere su Fidelity News