HERCULES di Dwayne Johnson: prime foto dal backstage

L'ex-wrestler Dwayne Jonhson, meglio conosciuto come The Rock, interpreterà l'eroe mitologico Hercules. Nel profilo twitter dell'attore fioccano già immagini del backstage.

HERCULES di Dwayne Johnson: prime foto dal backstage

Dwayne Johnson, alias The Rock, alias Hercules nel film di Brett Ratner. Ad un anno dall’uscita, prevista per luglio 2014, il sempre più palestrato attore comincia a solleticare l’interesse dei fan con foto prese dal backstage e trasmesse via twitter.

La notizia che il prossimo film di Hercules, uno dei personaggi mitologici più sfruttati da Hollywood, sarebbe stato interpretato da Dwayne Johnson non ha stupito.

Dopo che il recente reboot Conan il Barbaro (diretto da Marcus Nispel ed interpretato da un Jason Momoa entusiasta ma poco convincente) ha mancato di raggiungere i risultati sperati, nell’aria c’è voglia di sword & sorcery. Ed è pur vero che, escludendo l’ottima versione a cartoni animati del 1997, quello dell’eroe mitologico è un ambito ancora privo di una versione cinematografica degna di questo titolo.

E chi meglio dell’egregio signor Johnson, che in questi ultimi anni si è guadagnato il rispetto dei botteghini di tutto il mondo risollevando le sorti di serie cinematografiche quali Fast & Furious (del quale è già previsto il settimo episodio) e G.I. Joe?

Il titolo inglese del film sarò Hercules: The Thracian Wars. La trama si ispira a due delle storie a fumetti del guerriero cimmero, “Le guerre di Tracia” e “I Pugnali di Kush”, scritte da Steve Moore e disegnate da Cris Bolsin.

Il film sarà diretto da Brett Ratner (di recente al cinema con il fiabesco Mirror Mirror e Movie 43). Nel cast troveremo, oltre a Johnson, Ian McShane, Joseph Phiennes e John Hurt.

Continua a leggere su Fidelity News