Heart of The Sea – Le Origini di Moby Dick: dal 3 dicembre al cinema

Arriverà il prossimo 3 dicembre nelle sale cinematografiche del nostro paese, in versione 2D e 3D, Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick, il nuovo ed epico film di Ron Howard che vede come protagonista Chris Hemsworth

Heart of The Sea – Le Origini di Moby Dick: dal 3 dicembre al cinema

Arriverà il prossimo 3 dicembre nelle sale cinematografiche del nostro paese, in versione 2D e 3D, Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick (titolo originale In the Heart of the Sea), il nuovo ed epico film di Ron Howard che vede come protagonisti Chris Hemsworth, Brendan Gleeson, Cillian Murphy, Michelle Fairley, Ben Whishaw e Charlotte Riley.

Come suggerito dal titolo, Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick parla dell’attacco alla baleniera Essex da parte di una enorme balena bianca nell’inverno del 1820. Il film, però, va ben oltre la storia raccontata dallo scrittore Erman Melville nel suo Moby Dick, raccontandoci le conseguenze del terribile naufragio dell’equipaggio della baleniera e delle innumerevoli difficoltà che i sopravvissuti, abbandonati a loro stessi in mare per 90 giorni, sono stati costretti ad affrontare per cercare di restare in vita.

Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick mette in scena degli uomini che sfidando la fame, le tempeste, la paura e la disperazione e che mettono in discussione tutto ciò in cui avevano creduto fino a quel momento, mentre il loro capitano cerca in tutti i modi di riprendere la rotta e il suo primo assistente di sconfiggere la grande e vendicativa balena.

Per rendere il tutto veramente realistico, l’intero “equipaggio” ha dovuto mettersi a stecchetto e perdere peso durante le riprese. E, proprio in merito a questo, uno dei protagonisti principali, Chris Hemsworth, ha rilasciato una divertente dichiarazione: “Quando cominci in forma, è brutale dover perder peso così. Ogni etto vale un chilo. Siamo impazziti, ci pesavamo ogni giorno: ci sentivamo come delle top model che si preparavano a una passerella. Parlavamo solo di quello. Quindici omacci sul mare, tutti a parlare della dieta, di chi aveva perso di più, di chi sembrava il più magro. Da ridere!“.

Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, prodotto da Cott Productions, Enelmar Productions, A.I.E. e Imagine Entertainment, e distribuito dalla Warner Bros., oltre ai già citati protagonisti, include nel cast anche Tom Holland, Benjamin Walker, Joseph Mawle, Jamie Sives, Donald Sumpter, Frank Dillane, Paul Anderson e Jamie Michie.

Continua a leggere su Fidelity News