Grudge Match: il trailer del film con Stallone e De Niro

Grudge Match vede fronteggiarsi Billy "The Kid" McDonnen (De Niro) e Henry "Razor" Sharp (Stallone): due pugili in pensione che tornano ad allenarsi per sostenere un ultimo incontro e risolvere una volta per tutte l'astio che li lega.

Grudge Match: il trailer del film con Stallone e De Niro

Nel film Grudge Match, Robert De Niro e Sylvester Stallone interpretano due pugili in pensione legati da profondo astio che tornano sul ring a disputare un ultimo match.

Grudge Match, ovvero “Match del rancore” (ma chissà cosa ci riserverà la traduzione italiana!). Il film racconta infatti del rancore tra due pugili: Billy “The Kid” McDonnen (De Niro) e Henry “Razor” Sharp (Stallone). Sebbene siano entrambi in pensione da molti anni, ognuno dei due conserva una profonda avversione per l’altro: ciò si deve all’inaspettato e inspiegato ritiro di Sharp, anni prima, proprio la notte prima di disputare il titolo con McDonnen, distruggendo la carriera di entrambi. A distanza di trent’anni, i due vecchi pugili hanno l’occasione di saldare i conti sul ring con un ultimo incontro, che li obbligherà a riprendere gli allenamenti sospesi da tanto tempo.

I due mattatori assoluti del film sono ovviamente Robert De Niro e Sylvester Stallone. Il ruolo di pugile non è nuovo per nessuno dei due: come dimenticare infatti, la prestazione da premio Oscar di De Niro nei panni di Jake LaMotta in Toro Scatenato (capolavoro del 1980, per la regia di Martin Scorsese) o il leggendario Rocky di Stallone?

Entrambi gli attori stanno inoltre vivendo un seconda gioventù cinematografica, con molteplici impegni cinematografici anche in ruoli d’azione: nel 2014 Stallone tornerà nel terzo episodio de I Mercenari e nel film drammatico Reach Me; De Niro sarà invece nel thriller The Motel e nel film Hands of Stone, ambientato di nuovo nel mondo della boxe.

Continua a leggere su Fidelity News