Negli annuali Golden globes americani, i premi del cinema e della tv che si terranno il 5 gennaio 2025, candidato un film italiano come miglior film straniero, stiamo parlando di Vermiglio, diretto da Maura DelPero film girato tra i paesaggi montani sulla guerra di sfondo, la pellicola già vincitrice al festival del cinema di Venezia è in lizza tra cinque candidati.
Tra gli italiani candidato anche il regista Luca Guadagnino alle prese adesso con il film Queer ma in lizza per Challengers con Zendaya, poi il film Conclave acclamato dalla critica con Isabella Rossellini candidata come miglior attrice non protagonista, Emilia Pérez, pellicola francese premiata dalla giuria a Cannes, conquista dieci candidature.
Anche due protagoniste del film magico Wicked candidate, e l’horror The Substence con Demi Moore, i soliti noti come The Bear E Only murders in the building in lizza, interessante la nuova serie tv su Sky Atlantic The days of the Jackal che ha ricevuto anch’essa nominations, ottimo risultato anche per The Penguin su Sky Atlantic con Colin Farrell.
-tra le serie anche True detective night country inoltre, la cerimonia si terrà a Los Angeles ed in streaming su Paramount plus, in lizza tra i miglior film drammatico anche Dune 2, Miglior Film d’animazione Flow, Il robot selvaggio, Inside Out 2, Memorie agrodolci, , Oceania 2, Wallace & Gromit.
Daniel Craig candidato con Queer, Sebastian –stan con The apprentice, Denzel Washington come miglior attore non protagonista per Il gladiatore 2, poi Tilda swinton e Kate Winslet, Miglior Colonna Sonora Originale Conclave, The Brutalist, The Wild Robot, Emilia Pérez, Challengers, Dune: Part Two.
Miglior attore Richard Gadd per Baby reindeer e miglior serie, Miglior Performance al Box Office, Alien: Romulus, Beetlejuice Beetlejuice, Deadpool & Wolverine, Il Gladiatore II, Inside Out 2, Twisters, Wicked, Il robot selvaggio, trovate tutta la lista delle nominations su Internet sarà una serata emozionante!