Godzilla potrebbe aprire con grande successo al botteghino

Secondo le proiezioni degli esperti del settore, "Godzilla", in uscita per la Warner Bros in contemporanea quasi ovunque il 16 Maggio, potrebbe ottenere grandi incassi sia negli USA che nel resto del mondo

Godzilla potrebbe aprire con grande successo al botteghino

Secondo alcune stime iniziali da parte degli esperti del settore, pare che il leggendario mostro in uscita il mese prossimo per la Warner Bros. “Godzilla” potrebbe prendersi una bella fetta del box office con un potenziale di più di 60 milioni di dollari solo negli Stati Uniti.

Alcuni osservatori dicono che il reboot di Gareth Edwards potrebbe guadagnare più di 70 milioni dollari quando arriverà nelle sale il 16 maggio, a seconda di come andrà il passaparola per il film, per il quale sono stati spesi 160 Milioni di dollari, che inizierà ad essere proiettato per i critici e la stampa nelle prossime settimane .

“Godzilla” aprirà in contemporanea in ben 60 diversi mercati esteri, coprendo quasi tutte le regioni internazionali a parte il Giappone e la Cina (una data di uscita per la Cina non è ancora stata annunciata). In Giappone il film non sarà distribuito dalla WB, come nel resto del mondo, ma dalla casa di produzione proprietaria del mostro, la Toho, che farà uscire il film del mostro nel suo paese di origine il 25 luglio.

I guadagni stranieri potrebbero arrivare a raddoppiare gli incassi negli Stati Uniti, con proiezioni di incassi nella gamma tra 500 e 600 milioni di dollari a livello globale.

Eppure, il film in 3D rischia di perdere la battaglia dei blockbuster estivi, dato che si trova ad affrontare una rete di film su supereroi e mostri fantastici nei mesi a venire. La pellicola uscirà nel mezzo di due sequel molto attesi:  “The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro” per la Sony, che ha debuttato in questi giorni, e “X-Men – Giorni di un futuro passato” per la Fox, che uscirà nei cinema la settimana successiva rispetto a Godzilla.

I Teaser trailer, gli spot televisivi e le anticipazioni al Comic -Con, CinemaCon, SXSW e WonderCon, hanno generato recentemente molto scalpore ed un passaparola positivo in seguito alla rivelazione del mostro squamoso completamente trasformato, ed è arrivata in più da Youtube anche la conferma che quello di Godzilla è stato il trailer più visto nel primo trimestre del 2014.

La Warner Bros. e la Legendary hanno co-finanziato il film, il primo dopo la collaborazione dello scorso anno in “Pacific Rim”. Le due case di produzione hanno il compito di riscattare Godzilla a 16 anni dall’ultima versione, quella a grosso budget di Roland Emmerich che debuttò con critiche poco brillanti e incassò domesticamente solamente 6 milioni di dollari in più rispetto al budget di produzione di 130 milioni di dollari. In effetti, gli ultimi tre film di Godzilla hanno floppato a livello nazionale, con “Godzilla 1985” che incassò 4 milioni e “Godzilla 2000“, che ne guadagnò 10.

La star di “Breaking BadBryan Cranston è protagonista della pellicola a fianco di Aaron Taylor Johnson (Kick Ass) ed Elizabeth Olsen (La fuga di Martha).

Continua a leggere su Fidelity News