Godzilla, giorno di apertura migliore dell’anno

Il nuovo blockbuster sul più famoso mostro del cinema ha ottenuto un botteghino da record nel suo primo giorno di proiezioni, con un guadagno di 98 Milioni di dollari. Si tratta dell'incasso maggiore nel giorno di apertura per quanto riguarda i film del 2014

Godzilla, giorno di apertura migliore dell’anno

Godzilla, il Re dei mostri, è adesso anche il Re del Box Office. “Godzilla” ha infatti obliterato la competizione con un debutto da 38,5 milioni di dollari negli Stati Uniti guadagnati soltanto nel primo giorno di apertura, lo scorso venerdì. Si tratta del più grande debutto dell’anno. La cifra include i 9,3 milioni di dollari guadagnati con le proiezioni del giovedì notte. Con 6,2 milioni di dollari guadagnati, il film ha guadagnato anche il titolo di film IMAX con il debutto più grande dell’anno.
Il film, prodotto dalla Warner Bros. e dalla Legendary Pictures è l’ultimo reboot del classico giapponese, e potrebbe superare con facilità le proiezioni di guadagno stimate prima dell’uscita del film, che prevedevano un incasso di 98 milioni di dollari nel primo weekend. Se il film continuerà ad incassare queste cifre nel resto del weekend, potrebbe diventare il film con il migliore weekend di apertura del 2014.
Questo potrebbe anche significare che il film potrebbe superare i guadagni di apertura di altri blockbuster usciti nel 2014, come “Captain America: The Winter Soldier” o “The Amazing Spiderman 2: Il potere di Elettro”, che hanno avuto weekend di apertura rispettivamente di 95 milioni di dollari e 91,6 milioni di dollari.
Se le cifre reggeranno, il film diventerà la pellicola su un mostro con il maggior incasso della storia, superando l’attuale numero uno di “Il mondo perduto – Jurassic Park” del 1997, che guadagnò 72 milioni di dollari nel primo weekend.

“Godzilla” ha inoltre guadagnato altri 22,3 milioni di dollari a livello internazionale venerdì, portando così la somma dei guadagni a livello mondiale a circa 43 milioni di dollari. Il film è attualmente al primo posto nel Regno Unito (con 4,7 milioni di dollari in due giorni), Russia (3.6 milioni), Messico (3.2 milioni), Germania (2.9 milioni) ed Australia ($2,6 milioni). Secondo le prime stime, il film è primo anche in Italia, con un guadagno di 577.555€ nel primo giorno di uscita.

Il film vede come protagonisti Bryan Cranston (Breaking Bad), Aaron Taylor-Johnson (Kick-Ass) ed Elizabeth Olsen (La fuga di Martha) ed ha attualmente delle buone recensioni, con un voto  B+  su CinemaScore ed un 73% su Rotten Tomatoes.

Continua a leggere su Fidelity News