Il premio oscar Eddie Redmayne interpreterà Newt Scamandro, eminente magizoologo protagonista di questa nuova avventura ambientata settant’anni prima degli eventi raccontati nei libri dedicati a Harry Potter (ma non mancheranno alcuni personaggi che i fan già conoscono): ormai è ufficiale e le riprese sono iniziate lo scorso Agosto presso gli Studi Leavesden e stanno procedendo a gonfie vele.
La Warner Bros Pictures sta puntando moltissimo sul tanto atteso spin-off “Gli animali fantastici: dove trovarli – parte 1”, una nuova trasposizione ispirata ai libri di testo relizzati dalla scrittrice J.K. Rowling per la famosa scuola di Hogwarts e cha da inizio ad una nuova trilogia ambientata nel favoloso mondo dei maghi.
Ancora una volta è David Yates a tenere le redini della regia dopo la realizzazione degli ultimi quattro lungometraggi della saga potteriana mentre della sceneggiatura si ne è occupata direttamente la stessa Rowling (in collaborazione con Steve Kloves), al suo primo deubutto come vera e propria scrittrice nell’ambito cinematografico.
Quindi ci troviamo di fronte alla possibilità di vedere una fantastica realizzazione filmica con un connubio perfetto tra immaginario creato dall’autrice e una buona realizzazione effettiva delle immagini; questo per i fan da vita ad un’attesa ancora più trepidante.
Tra glia altri nomi del cast: Katherine Waterston e Alison Sudol sono Tina e Queenie-protagoniste femminili del film, Dan Fogler, vincitore di un Tony Award è interprete di Jacob, Ezra Miller veste i panni di Credence, la due volte candidata all’Oscar Samantha Morton sarà invece Mary Lou, Jenn Murray come Chastity e l’emergente Faith Wood-Blagrove come Modesty. Tra le più reccente new entry del cast troviamo Colin Farrell che darà il volto al mago Graves.
Ma oltre ad uno straordinario cast al servizio di Yates troviamo: il direttore della fotografia Premio Oscar Philippe Rousselot (famoso per i film dedicati a Sherlock Holmes con Robert Downey Jr e per “Beautiful Creatures – La sedicesima luna” ) ritroviamo lo scenografo tre volte premio Oscar Stuart Craig che già realizzato le scenografie per la saga di Harry Potter; la pluripremiata costumista Colleen Atwood (premio oscar per “Alice in Wonderland”), i supervisori per gli effetti visivi Tim Burke (premio oscar per “Il Gladiatore”) e Christian Manz realizzatore degli effetti in “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1” e infine il montatore Mark Day collaboratore di lunga data del regista David Yates ha infatti montato gìà gli ultimi quattro film dedicati al maghetto.
In conclusione quindi ci aspetta una bella visione: l’appuntamento fissato per il 18 novembre 2016 in tutte le sale cinematografiche!