Genius: Colin Firth, Jude Law e Nicole Kidman tra romanzo e sentimenti

Un film drammatico e biografico che racconta la storia del famoso editore Maxwell Perkins (Colin Firth) e della profonda amicizia che s'instaurerĂ  con il poeta scrittore Thomas Wolfe (Jude Law), quest'ultimo unito a Aline Bernstein (Nicole Kidman).

Genius: Colin Firth, Jude Law e Nicole Kidman tra romanzo e sentimenti

E’ prevista per il 10 Novembre la data d’uscita del film drammatico Genius, di Michael Grandage, tratto dalla storia vera dell’editore newyorkese Maxwell Perkins, interpretato dall’attore inglese Colin Firth. Accanto a lui nel cast saranno presenti anche Jude Law e Nicole Kidman, il primo nel ruolo dello scrittore Thomas Wolfe e la seconda nei panni di Aline Bernstein.

Il nome Maxwell Perkins era molto famoso, poiché l’editor aveva scoperto grandi scrittori come Scott Fitzgerald ed Ernest Miller Hemingway (Premio Nobel nel 1954), tutt’oggi noti per i loro romanzi e tra le più grandi firme della cultura letteraria.

Il lungometraggio distribuito dalla Eagle Pictures, racconta la storia dell’editore Perkins e di come ha appoggiato Thomas Wolfe nei suoi scritti, dandogli credito dove altri lo negavano. Il successo di Wolfe arriva grazie ad “Angelo guarda il passato”, il primo libro pubblicato dall’editor e che rese noto lo scrittore e poeta, facendo diventare questo scritto il suo romanzo più famoso, cui poi ne susseguirono altri. Il legame che s’instaura tra i due non è solo lavorativo, ma si trasformerà in una solida amicizia.

Wolfe, incontrerà una donna bellissima e avrà con lei una relazione molto particolare. A tal proposito, ricercando tra la biografia di Wolfe, scopriamo che Aline (Nicole Kidman in Genius) è sposata e nonostante l’amore li leghi, quest’ultima non sembra essere intenzionata a lasciare il marito per seguire lo scrittore e che la vita di Wolfe, purtroppo, terminerà a soli trentotto anni a causa di una malattia.  

Vicende amorose, legami particolari e turbolenti tra i differenti caratteri dei personaggi presenti nella pellicola, s’intersecano in una trama firmata John Logan, per un film biografico che ci porterà con Fitzgerald (Guy Pearce) e Hemingway (Dominic West), negli anni venti e con Perkins alla loro scoperta e a quella dello scrittore Wolfe. Oltre agli attori già citati, in Genius, saranno presenti anche Laura Linney e Vanessa Kirby (in Zelda Fitzgerald).

Continua a leggere su Fidelity News