Frozen torna al cinema dal 12 marzo con un cortometraggio: Frozen Fever

Arriverà il 12 marzo, nelle sale cinematografiche italiane, Frozen Fever, il cortometraggio diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, già registi di Frozen - Il Regno di Ghiaccio, che include una nuova canzone originale di Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez

Frozen torna al cinema dal 12 marzo con un cortometraggio: Frozen Fever

Arriverà il 12 marzo, nelle sale cinematografiche italiane, Frozen Fever, il cortometraggio diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, già registi di Frozen – Il Regno di Ghiaccio, che include una nuova canzone originale di Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez.

Il cortometraggio, che vedrà tornare sul grande schermo Anna, Elsa e Olaf, gli amati protagonisti del successo mondiale Disney del 2013, Frozen – Il Regno di Ghiaccio (film che ha raggiunto un box office globale di oltre 1.27 miliardi di dollari ed è stato premiato agli Oscar come Miglior film d’animazione e Miglior canzone originale “Let It Go” e ai Golden Globe come Miglior film d’animazione), precederà nelle sale italiane la visione del film Cenerentola, il nuovissimo live action della Disney, diretto da Kenneth Branagh con Lily JamesRichard MaddenCate Blanchett e Helena Bonham Carter.

In Frozen – Il Regno di Ghiaccio, la principessa Elsa è la primogenita della famiglia reale di Arendelle, dotata di un particolare potere magico: il potere di creare e manipolare il ghiaccio. Un giorno Elsa finisce per colpire involontariamente Anna alla testa con un getto di ghiaccio e, da quel giorno, i suoi genitori decidono di tenere la figlia maggiore nascosta al mondo, almeno finché quest’ultima non troverà un modo per controllare i suoi poteri. Quando il re e la regina muoiono, Elsa è pronta per salire al trono ma, durante la festa per l’incoronazione, Elsa, senza volerlo, perde il controllo dei suoi poteri e causa un inverno senza fine su Arendelle, prima di scappare via in preda al panico. Alla fine le due sorelle si riuniranno grazie all’atto di vero amore di Elsa.

La trama del cortometraggio racconta, invece, le vicende di Elsa e Kristoff, intenti a preparare per Anna la migliore festa di compleanno a sorpresa che si sia mai vista. Tutto sembra procedere per il meglio, almeno fino a quando ad Elsa non viene il raffreddore. Roba da niente per una qualunque. Ma, con i suoi poteri, questo piccolo inconveniente rischia di mandare tutto a monte.

In questo cortometraggio, ci sarà anche un ritorno gradito: le voci dei protagonisti. Troveremo, infatti, di nuovo Serena Autieri che presterà la sua voce all’elegante Elsa; Serena Rossi che interpreterà con la sua voce l’ottimista e coraggiosa Anna ed, ultimo ma non ultimo, Enrico Brignano che presterà ancora una volta la sua voce al pupazzo di neve animato Olaf.

Continua a leggere su Fidelity News