È atteso per dicembre Frozen – Il regno di ghiaccio, ultimo film della Disney diretto da Chris Buck e Jennifer Lee: la storia è ambientata nel regno di Arendelle, intrappolato in un inverno perenne.
Si intitola Frozen – Il regno di ghiaccio il cinquantatreesimo film della Disney, in arrivo il 19 dicembre nelle sale italiane. Dopo i paesaggi cibernetici di Ralph Spaccatutto, la Disney ci porta nella gelida terra di Arendelle, un regno costretto ad un inverno senza fine da un incantesimo. Anna, la protagonista, è una ragazza coraggiosa e piena di vita: sarà proprio lei a cercare il modo di liberare Arendelle, aiutata da Kristoff e dalla sua renna Svenn. Non mancheranno imprevisti, avventure ed incantesimi, come nella migliore tradizione disneyana.
Il lungometraggio è diretto da Jennifer Lee e Chris Buck, quest’ultimo già direttore di Tarzan (1999) e del sottovalutato Surf’s Up (2007), e dalle prime immagini promette di essere una gioia per gli occhi, facendo uso, come sempre, dei più recenti ritrovati della tecnica.
A partire da Biancaneve e i sette nani, nel 1937, la sorte dei film della Disney ha attraversato fasi altalenanti e vive ultimamente un periodo di successo, dopo gli ottimi risultati ottenuti da Rapunzel nel 2010 e da Ralph Spaccatutto nel 2012. Riuscirà Frozen – Il regno di ghiaccio a mantenere il trend positivo, lasciandosi alle spalle la sempre più agguerrita concorrenza nel mercato dei cartoni animati?