Franny: dal 23 dicembre al cinema il nuovo film con Richard Gere

Arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese il prossimo 23 dicembre, Franny, il nuovo film drammatico, scritto e diretto da Andrew Renzi, che vede come protagonista il bravissimo Richard Gere.

Franny: dal 23 dicembre al cinema il nuovo film con Richard Gere

Arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese il prossimo 23 dicembre, Franny, il nuovo film drammatico, nato dai produttori de La Frode, scritto e diretto da Andrew Renzi, che vede come protagonista il bravissimo Richard Gere, che mette nuovamente in campo tutta la sua intensità.

Il film ci racconta le vicende di Franny, un sensibile e tormentato milionario sulla sessantina che non ha una professione e che ha trovato nella filantropia la sua unica ragione di vita. L’uomo, tuttavia, ha un segreto che non ha mai rivelato a nessuno e che nasconde dietro a quella che sembra, almeno in apparenza, una vita perfetta.

Quando, dopo tanti anni, incontra Olivia (interpretata dalla bravissima Dakota Fanning, che dà ancora una volta prova del suo grande talento), la figlia dei suoi più cari amici, oramai cresciuta, già moglie e in procinto di diventare madre, Franny non riesce a fare a meno di “aiutarla” e offre, sia a lei che a suo marito Luke (Theo James) incredibili opportunità. Il rovescio della medaglia, però, è che l’uomo, a poco a poco diventerà sempre più invadente e cercherà di gestire ogni aspetto della loro vita di coppia, fino a che il suo segreto riemergerà dal passato con conseguenze inimmaginabili.

In occasione del Tribeca Film Festival 2015, durante il quale il film Franny è stato presentato in anteprima, in merito al suo regista, Richard Gere ha dichiarato: “Andrew Renzi è un regista molto giovane, ma è anche autore della sceneggiatura e questo è un elemento che ti dà fiducia, sai che se a girare il film è la stessa persona che l’ha scritto, ci terrà molto di più“.

E, in merito al suo personaggio, ha aggiunto: “Per questo personaggio ho cercato di mantenere un’ombra di mistero, senza mai rivelare da dove provenga, né emotivamente né sessualmente. Né cosa veramente voglia. È shakespeariano e al top ma allo stesso tempo in lotta con i suoi conflitti interiori. È entusiasta quando vede qualcosa di nuovo rispetto a ciò che aveva sempre fatto da diverso tempo“.

Continua a leggere su Fidelity News