Frankenstein di Del Toro atteso al Festival di Venezia

Il regista premio Oscar Guillermo Del Torno, torna con il genere horrorifico con il film più atteso dell'autunno 2025, Frankenstein sarà disponibile su Netflix.

Frankenstein di Del Toro atteso al Festival di Venezia

Ci siamo, c’è una crescente attesa per l’ultima opera del maestro Guillermo Del Toro, che lui definisce l’opera della sua vita, stiamo parlando del film Frankenstein con protagonista Jacob Elordi nei panni della Creatura e di Oscar Isaac nei panni di Viktor, forse non tutti sanno che il film uscirà a novembre sulla piattaforma Netflix.

Per Del Toro, non è stato facile girarlo, infatti il protagonista doveva essere Andrew Garfield, per cui aveva preparato la parte per nove mesi senonchè Garfield abbandonò il progetto, lasciando il set, a causa dello sciopero degli attori, e così ripiegando su Jacob Elordi fece la scelta giusta. Liberamente ispirato al libro di Mary Shelley, il film durerà 2 ore e 29 minuti ma sarà vietato ai minori, vedremo anche Mia Goth, Christoph Waltz, Charles Dance e Ralph Ineson.

Il trailer è stato pubblicato online ed è visibile su Internet, dove potete farvi una idea, mostra un moderno Prometeo, è uno dei film più attesi al Festival del cinema di Venezia, nel quale si combinano “fantascienza e mitologia antica” e che ricostruisce il celebre laboratorio del Dr. Viktor Frankenstein: “all’interno della cisterna decorata di una torre idrica del XVIII secolo nella catena montuosa dei Carpazi“.

Il volto della creatura è ancora avvolto nel mistero, “Questi sono i parallelismi tra Pinocchio e Frankenstein”, afferma il regista. E poi si rivolge al suo creatore per dirgli: ‘Perché? Perché mi hai messo qui? Perché non mi hai dato le risposte? Cosa devo imparare dalla mia sofferenza? Un film pregno di significato.

Allora siete pronti per l’horror più atteso in autunno? Dal regista premio Oscar, non possiamo che aspettarci un capolavoro, ma non abbiate timore, il timbro è sempre lo stesso, atmosfere cupe e gotiche, simili al Labirinto del Fauno, immagini raccapriccianti, per questo si è scelto un pubblico adulto, attendiamo l’anteprima al Festival del cinema di Venezia.

 

 

Continua a leggere su Fidelity News