Francesco Albanese dal 9 aprile al cinema con “Ci devo pensare”

Ci devo pensare, l'opera prima del cabarettista e sceneggiatore Francesco Albanese, giovane napoletano, che ha iniziato la sua carriera accanto all’attore e amico Alessandro Siani, arriverà al cinema il 9 aprile, distribuita da Notorius Pictures

Francesco Albanese dal 9 aprile al cinema con “Ci devo pensare”

Ci devo pensare, l’opera prima del cabarettista e sceneggiatore Francesco Albanese, giungerà al cinema il 9 aprile, con la distribuzione di Notorius Pictures.

Il giovane napoletano, che ha iniziato la sua carriera accanto all’attore e amico Alessandro Siani, insieme al quale ha anche lavorato nei film Benvenuti al Sud di Luca Miniero e Il principe abusivo dello stesso Siani, affronta la sfida di regista e interprete in questa piccola commedia girata interamente tra Napoli e Riardo.

Ci devo pensare, che annovera nel cast tantissimi attori, tra i quali possiamo citare Barbara Tabita, Shalana Santana, Alessandro Bolide, Stefano Sarcinelli, Mariano Bruno, Ciro Priello, Nunzia Schiano, Salvatore Misticone e Mimmo Esposito, racconta le avventure di Davide (interpretato per l’appunto da Francesco Albanese), un ragazzo come tanti, napoletano e sulla trentina, che ha un lavoro precario in un mobilificio ed è fidanzato con Alessia (interpretata dall’attrice Barbara Tabita).

Quando quest’ultima lo lascia, Davide si trova improvvisamente anche senza una casa e la sua vita cambierà per sempre. All’inizio cerca quindi riparo dall’amico Stefano (Alessandro Bolide), che però può ospitarlo solo in uno sgabuzzino. Allora Davide, anche se non ne ha per niente voglia, prova a tornare a casa dei suoi ma, dato che questi ultimi non fanno altro che litigare, alla fine è costretto a scappare a gambe levate nel bel mezzo della notte.

Poi, un bel giorno, quando Davide e il suo collega Mimmo (Mariano Bruno) hanno il compito di chiudere il mobilificio, per uno stupido equivoco Davide resta chiuso all’interno ed è costretto a trascorrere lì la notte. Ed è proprio lì che viene folgorato da un’idea grandiosa, e cioè quella di trasformare il mobilificio nel quale lavora in un albergo, il tutto, ovviamente, con la complicità dei suoi amici.

Ed è così che va a finire, con svariati gruppi di cinesi, ucraini e jamaicani che si susseguono come clienti di questo improbabile albergo. Tra i clienti Davide avrà anche la fortuna di conoscere Sole (Shalana Santana), una bellissima ragazza sudamericana, che gli fa perdere la testa.

Il regista Francesco Albanese, intervistato a proposito della sua nuova commedia “Made in Sud”, ha dichiarato: “Con questo film voglio far divertire il pubblico attraverso l’originalità dei personaggi, rovesciando in senso comico le difficoltà e le varie situazioni che il protagonista incontra nel suo percorso, e soprattutto, raccontando la storia di un ragazzo e una ragazza che si incontrano, si innamorano e devono inventarsi un modo di stare insieme”.

Continua a leggere su Fidelity News