Iscriviti

I film più scaricati del 2013

Riserva qualche sorpresa la lista dei film più scaricati dell'anno, stilata dallo studio legale statunitense studio legale CEG TEK International: al primo posto Elysium, al decimo il quasi sconosciuto Blood of Redemption.

Cinema
Pubblicato il 11 novembre 2013, alle ore 09:24

Mi piace
0
0
I film più scaricati del 2013
Pubblicità

Quali sono i film più scaricati dell’anno? Un importante studio legale statunitense ha stilato una classifica dei 100 film più piratati negli Stati Uniti e nel resto del mondo.

Che si tratti di streaming, file torrent o download, quella di scaricare i film è diventata ormai una consuetudine. A pochi giorni dall’uscita dei film delle sale, se non prima, nel web circolano copie dei film, registrazioni in camera e “bootleg” presi direttamente nelle sale. La qualità è spesso molto bassa, ma per chi si accontenta è più che sufficiente.

Lo studio legale CEG TEK International, studio legale specializzato nelle infrazioni di copyright, ha stilato una lista dei film più ricercati online. In cima spicca Elysium, film di fantascienza diretto dal regista sudafricano Neill BlommKamp (già apprezzato per District 9) ed interpretato da Matt Damon e Jodie Foster. Secondo posto per Side Effects, thriller diretto da Steven Soderbergh con Jude Law e Rooney Mara, ingiustamente poco apprezzato in Italia; medaglia di bronzo per 2Guns (in italiano Cani sciolti) commedia poliziesca con Mark Whalberg e Denzel Washington.

La top ten dei film più ricercati nel web si compone per lo più dei più recenti blockbuster e giocattoloni vari (con l’eccezione appunto di Side Effects), ma alla posizione numero dieci spicca Blood of Redemption, film d’azione con Dolph Lundgren e Billy Zane praticamente sconosciuto nei circuiti commerciali che sembra aver attirato l’attenzione di un nutrito sottobosco di utenti, superando film come Anna Karenina, Moonrise Kingdom e The Place Beyond the Pines.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!