Nuovi film in uscita nelle sale cinematografiche

Azione, matrimoni, futuro, omicidio, passione: sono solo alcune parole chiave della settimana cinematografica che ci aspetta. Al cinema anche due film di produzione tutta italiana

Nuovi film in uscita nelle sale cinematografiche

Ecco alcuni dei nuovi film in uscita nelle sale cinematografiche; si parte da martedì 14 aprile con Space Battleship Yamato di Takashi Yamazaki. Film ambientato nel futuro e che vede il pianeta sotto l’assedio radioattivo dell’Impero Gamilas. La popolazione per proteggersi si è riparata sotto terra, ma le contaminazioni stanno per  raggiungerla. Serve un dispositivo che si trova sul Pianeta Iscandar e la Corazzata Spaziale Yamato si metterà in volo per acquistarlo.

Giovedì 17 aprile invece è la volta di Gigolò per caso di John Turturro che interpreta anche il personaggio principale, Fioravante, elettricista e gigolò. Il suo amico Murray, interpretato da Woody Allen, gli procura i contatti e tiene la contabilità. Ma Fioravante non ha messo in conto la possibilità di innamorarsi e succede quando incontra Avigal (Vanessa Paradis), vedova di un rabbino.

Johnny Deep vestirà invece i panni del Dott. Will Caster in Trascendence di Wally Pfister. Il Dott. Caster è il più importante ricercatore nell’ambito dell’intelligenza artificiale e sta lavorando per creare una macchina che combini l’intelligenza collettiva di tutto quello che è conosciuto con le emozioni umane, ma viene assassinato. La moglie, per portare avanti il lavoro, prende il suo cervello e lo carica in un computer. Deep sarà affiancato da Rebecca Hall, Paul Bettany e Morgan Freeman.

Per il cinema italiano invece, abbiamo Song ‘e Napule, regia di Marco e Antonio Manetti e Ti sposo ma non troppo di Gabriele Pignotta, anche protagonista nella pellicola. Il primo film tratta di un poliziotto con la passione per la musica. Inizialmente viene assegnato alla scrivania, ma in un secondo momento dovrà entrare in azione infiltrandosi in un gruppo musicale chiamato a suonare al matrimonio della figlia di un boss della camorra, pur senza entusiasmo.

Il secondo invece, vede protagonisti Vanessa Incontrada, Chiara Francini, Fabio Avaro e Paola T. Cruciani. Parla di Andrea, una donna delusa dall’amore e Luca, un fisioterapista che si finge psicologo per sedurla  e di Carlotta ed Andrea, in crisi alla vigilia del matrimonio. Ci sarà uno scambio di personalità e le vite dei protagonisti si intrecceranno, alla ricerca dell’amore perfetto.

In lista anche Rio 2 – Missione Amazzonia di Carlos SaldanhaOnirica – Field of Dogs di Lech Majewski e Alla ricerca di Vivian Maier di John Maloof e Charlie Siskel.

Continua a leggere su Fidelity News