Il 2015 sarà un anno proficuo dal punto di vista cinematografico in quanto vedremo il ritorno di Checco Zalone (alias di Luca Medici) con la sua energia e carica di divertimento. Il comico pugliese è la best star del box office che supera ogni record con i suoi 55 milioni di euro al botteghino, ed è diventato un punto di sicurezza per il cinema italiano.
Il nuovo film di Checco Zalone al momento non ha ancora un nome, ma sappiamo che sarà nelle sale a partire dal 3 Dicembre 2015 salvo posticipi.
Ma il listino Medusa non si ferma qui, oltre a quello di Zalone troveremo tanti altri film tra i quali figura quello di Alessandro Genovesi “Ma che bella sorpresa” con Claudio Bisio, Frank Matano, Valentina Lodovini, Ornella Vanoni, Renato Pozzetto e Chiara Baschetti.
Sul grande schermo tornerà anche Silvio Muccino con il suo nuovo film “Le leggi del desiderio” con Nicole Grimaudo, Carla Signoris, Maurizio Mattioli, Paola Tiziana Cruciani.
Un altro appuntamento da non perdere è quello dell’ex premio Oscar Paolo sorrentino con ” La Giovinezza” con Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz, Paul Dano, Jane Fonda.
Tornerà anche Daniele Lucchetti con “Chiamatemi Francesco” con Rodrigo De la Serna, un film che racconta la storia di Papa Francesco.
Un altro appuntamento del 2015 è quello di Paolo Genovese con una nuova commedia ancora da girare che si intitolerà “La peggior vacanza della mia vita“.
Tra gli altri appuntamenti troveremo anche il debutto cinematografico di Maccio Capatonda, che grazie al successo della sua comicità raccolto sull’emittente televisiva MTV, ha potuto fare il grande passo. Il film si intitolerà “L’italiano Medio – Il Film” e oltre a Maccio Capatonda troveremo anche Herbert Ballerina.
Per quanto concerne il mondo del cinema internazionale ci saranno dei titoli interessantissimi. Tra questi troviamo “Wolf Creek 2” horror ambientato in Australia di Greg McLean con John Jarrat, Ryan Corr, Shannon Ashlyn. Troveremo anche “The Transporter Legacy” di Camille Delamarre con Ed Skrein, Loan Chabanol, Lenn Kudrjawizki. Mentre troveremo anche “French Connection” film tratto da una storia vera ed ambientato nella francia degli anni 70 con Jean Dujardin, Gilles Lellouche e diretto da Cedric Jimenez.
Il 2015 quindi in conclusione sarà un anno interessantissimo per il cinema, considerando che ci saranno molti altri film non ancora annunciati ufficialmente.