Festival del Cinema di Venezia 2015: quattro titoli italiani in gara

Al festival del Cinema di Venezia quest'anno saranno ben 4 le pellicole italiane in gara. Si tratta di opere interessanti, spesso dal respiro internazionale e che stanno attirando su di sè molta curiosità

Festival del Cinema di Venezia 2015: quattro titoli italiani in gara

Sono quattro i film italiani in concorso al Festival del Cinema di Venezia di quest’anno.

La nota manifestazione si svolgerà tra il 2 ed il 12 settembre e sarà presentata da Alberto Barbera e da Paolo Baratta, Presidente della Biennale. In questa edizione del Festival del Cinema di Venezia sono ben quattro i titoli italiani in concorso.

Si tratta di “Sangue del mio sangue” di Marco Bellocchio, “L’attesa” dell’esordiente Piero Messina, “A bigger splash” di Luca Guadagnino e “Per amor vostro” di Giuseppe Gaudino. Ecco i titoli italiani che concorrono in questa edizione del Festival di Cinema di Venezia.

Alcuni titoli italiani figurano anche tra le pellicola fuori concorso. Tra questi “Non essere Cattivo” di Claudio Caligari per quanto riguarda la categoria “Non Fiction” ed il documentario di Franco Maresco “Gli uomini di questa città io non li conosco” e “L’esercito più piccolo del mondo”, altro documentario di Gianfranco Pannone.

Grande la speranza, quindi, che un titolo italiano possa aggiudicarsi l’ambito Leone d’Oro, un premio molto importante nel mondo del cinema. Pellicole in molti casi dal respiro internazionale come nel caso di “A bigger spalsh” che è ambientato tra le Sicilia e la Francia e che vanta nel suo cast attori come Tilda Swinton, Ralph Fiennes e Dakota Johnson, la Anastasia Steele di Cinquanta sfumature di Grigio, film cult del 2015 campione di incassi.

L’attesa ormai sta per terminare e tra poco più d i un mese il Festival di Cinema di Venezia avrà inizio per la gioia di tutti coloro che amano il cinema e che seguono queste manifestazioni tanto importanti. Non resta, quindi, che attendere ulteriori sviluppi e conoscere quali saranno i vincitori di questa nuova edizione del Festival del Cinema di Venezia. Quel che è certo è che, come sempre, sarà un grandissimo spettacolo e che saranno tante le stelle del cinema che vi prenderanno parte.

Continua a leggere su Fidelity News