“Fast & Furious 7” raggiunge un miliardo di dollari a livello internazionale

"Fast & Furious 7" continua la sua scalata al successo, diventando il terzo film a raggiungere un miliardo di dollari di incassi al di fuori degli Stati Uniti. Il film è attualmente il quinto nella classifica dei maggiori incassi mondiali di tutti i tempi

“Fast & Furious 7” raggiunge un miliardo di dollari a livello internazionale

Sembra che “Fast & Furious 7” continui ad infrangere record su record al box office anche a settimane dalla sua uscita nei cinema di tutto il mondo.

Il popolarissimo sequel è diventato uno dei tre film della storia che hanno raggiunto al di fuori degli Stati Uniti l’incasso di oltre un miliardo di dollari, guadagnando finora nello specifico 1,001 miliardi, cifra destinata sicuramente ad aumentare nelle prossime settimane. In sua compagnia troviamo infatti solo due altre pellicole che sono riuscite nell’impresa, entrambe firmate da James Cameron, cioè “Titanic” ed “Avatar”.

Il film si trova attualmente al quinto posto della classifica dei film con maggior incasso a livello mondiale, dietro ad “Avatar”, con oltre 2,7 miliardi di dollari, “Titanic”, con più di 2,1 miliardi, “The Avengers” con 1,5 miliardi ed “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2” con 1,3 miliardi. L’incasso complessivo di “Fast & Furious 7”, che include anche i risultati al botteghino negli Stati Uniti, è finora di 1,321 miliardi di dollari.

“Fast & Furious 7”, l’ultimo film della serie con il compianto attore Paul Walker, è anche il film con il maggior incasso di sempre nella Repubblica Popolare Cinese, dove ha battuto il record di “Transformers 4 – L’era dell’estinzione” di 319 milioni di dollari grazie ad un incasso di 323 milioni di dollari.

Anche in Italia il film ha ottenuto un grande successo, con un incasso totale di quasi 17 milioni di euro nelle sue prime tre settimane sul grande schermo, durante le quali ha mantenuto stabilmente il primo posto al botteghino.

In America il film è invece il primo da “The Hunger Games” del 2012 a mantenere il primo posto al box office per quattro settimane consecutive, un record che potrebbe essere minacciato dall’uscita di “Avengers: Age of Ultron”, il nuovo film della Disney / Marvel sui famosissimi supereroi.

Il successo del film è stato sicuramente un buon segnale per la Universal, che ha dato il via libera alla produzione di un ottavo film del franchise. Ad annunciarlo è stato l’attore protagonista della serie, Vin Diesel, che ha confermato la scorsa settimana durante il CinemaCon che il prossimo capitolo arriverà nei cinema il 14 aprile 2017.

Continua a leggere su Fidelity News