“Everest”, il primo trailer del nuovo film di Jake Gyllenhaal

La Universal ha pubblicato il primo trailer di "Everest", il nuovo film di Jake Gyllenhaal incentrato su un gruppo di alpinisti che viene colto di sorpresa da una tempesta di neve durante una scalata alla montagna piĂą alta al mondo.

“Everest”, il primo trailer del nuovo film di Jake Gyllenhaal

La Universal Pictures Italia ha pubblicato il primo teaser trailer per il film “Everest” a pochi mesi dalla sua uscita nei cinema, prevista in Italia per il prossimo 25 settembre.
Il trailer offre delle spettacolari riprese della montagna più alta al mondo, prima di concentrarsi sul punto focale della trama della pellicola, cioè la storia di alcuni alpinisti che rimangono bloccati sulla montagna durante una tempesta di neve in condizioni climatiche brutali.

Diorite da Baltasar Kormákur (“Cani Sciolti” ), il film è ispirato ad una storia vera, cioè una spedizione sull’Everest del 1996 che provocò la morte di otto alpinisti. Il trailer inizia ricordando i pericoli che comporta l’impresa della scalata dell’Everest, durante la quale la temperatura scende fino a 40 gradi sotto zero e il livello di ossigeno cala del 60%, condizioni che sono estremamente avverse alla vita umana.

Tra le prime scene mostrate dal trailer troviamo l’arrivo degli alpinisti intenzionati a scalare la montagna, definita il posto più pericoloso della terra, mentre i compagni di impresa iniziano a conoscersi prima di iniziare l’impresa. Il video prosegue mostrando le difficoltà incontrate durante la scalata, fino all’arrivo sulla cima della famosa montagna. E’ qui che la situazione inizia a precipitare per i protagonisti, che vengono colti alla sprovvista da una tempesta di neve che metterà a rischio le loro vite.

Il cast del film è di primo livello, ed include Jake Gyllenhaal (“I Segreti di Brokeback Mountain”) nel ruolo Scott Fischer, Jason Clarke (“Il grande Gatsby”) come Rob Hall, Josh Brolin (“Non è un paese per vecchi”) come Beck Weathers e John Hawkes (“Lincoln”) come Doug Hansen, i protagonisti principali della vicenda.

Il cast di supporto non è però da meno, ed include nomi come Robin Wright (“House of Cards – Gli intrighi del potere”), Keira Knightley (“Orgoglio e Pregiudizio”), Sam Worthington (“Avatar”) ed Emily Watson (“War Horse”).

Il film è tratto dal romanzo bestseller di Jon Krakaue “Into Thin Air”, che fa un resoconto della vicenda degli alpinisti che rimasero bloccati dalla tempesta di neve nel 1996. “Everest” è stato adattato per il grande schermo da Mark Medoff (“Figli di un Dio minore”) e Simon Beaufoy (“The Millionaire”).

Continua a leggere su Fidelity News