Esce in Italia ‘Storie Pazzesche’ presentato da Almodovar

Uscirà l'11 dicembre in Italia "Storie Pazzesche", commedia dark prodotta da Pedro Almodovar. Il film è diviso in sei brevi episodi nei quali si trattano i temi della vendetta, la frustrazione e la catarsi

Esce in Italia ‘Storie Pazzesche’ presentato da Almodovar

Uscirà il prossimo 11 Dicembre in Italia “Storie Pazzesche“, scritto e diretto da Damián Szifrón e presentato dal famoso regista spagnolo Pedro Almodovar.

Il film, che rappresenterà l’Argentina nella corsa all’Oscar per il Miglior Film Straniero, nasce dalla frustrazione del regista. “Come un bambino non voluto che si finisce per amare profondamente, ‘Storie Pazzesche’ è stato un progetto involontario“, dice il regista. Il risultato è una raccolta di sei brevi storie ricolme di umorismo dark, che condividono i temi della catarsi, la vendetta, la distruzione e “il piacere di perdere il controllo“, commenta Szifrón.

Il film, realizzato con soli 4,5 milioni di euro, rappresenta una evoluzione personale del regista in termini di sceneggiatura, regia e messa in scena. A co-produrre la pellicola sono stati Agustin e Pedro Almodovar con la loro casa “El Deseo“.

Il primo dei sei episodi, il più beve di tutti, è ambientato su un aereo, all’interno del quale un uomo flirta con una donna, per poi scoprire che si tratta della ex di un ragazzo che aveva bocciato al conservatorio.
Bombetta” vede invece protagonista un ingegnere esperto di demolizioni, interpretato da Ricardo Darín (“Il segreto dei suoi occhi“), a cui viene portata via la macchina in divieto di sosta il giorno del compleanno della figlia.
L’episodio “Finché morte non ci separi“, uno dei più costosi del film, è ambientato invece durante un movimentato ricevimento nuziale, nel corso del quale la sposa scopre il tradimento del neo-marito con una delle ospiti.

Tra le altre storie, una cameriera che si trova a servire l’uomo che ha rovinato la vita della sua famiglia, un uomo che si ritrova con l’auto in panne dopo aver insultato un altro automobilista ed un milionario che cerca di coprire il figlio, che ha investito ed ucciso una donna. Il cast del film include Leonardo Sbaraglia, Erica Rivas, Darío Grandinetti e Oscar Martinez.

In Argentina il film ha infranto diversi record di box office, guadagnando 16,7 milioni di dollari e battendo così l’incasso guadagnato nel paese da “Frozen – Il Regno di Ghiaccio“. Dopo la presentazione della pellicola al Festival del Cinema di Cannes e proiezioni ai festival cinematografici di Telluride e Toronto, Szifrón è ora inondato di offerte. “Non so se mi trasferirei a Los Angeles, ma sto considerando diversi progetti di regia e sceneggiatura,” dice.

Continua a leggere su Fidelity News