Era glaciale 5 – Rotta di collisione: trailer e data d’uscita

E' stato proiettato nelle sale prima della pellicola di "Snoopy & Friends" il nuovo attesissimo trailer di l'Era Glaciale 5: Rotta di collisione, il film di animazione atteso dai più piccoli e non

Era glaciale 5 – Rotta di collisione: trailer e data d’uscita

Eccoci al quinto capitolo di uno dei film di animazione più seguiti della storia del cinema. Resta ancora segretissima la trama, ma tutto lascia presagire a nuove divertentissime avventure per i nostri amici .

Tutto è iniziato nel 2002 quando Carlos Saldanha e Chris Wedge  dirigono un film di animazione basato su un racconto di Michael J. Wilson, e realizzatop dai Blue Sky Studios per la 20Th Century Fox: L’era Glaciale. Da quel lontano 2002 sono passati ormai quasi 14 anni ed il film ha ottenuto una miriade di riconoscimenti e premi.

Vista l’exploit mediatico e di incassi, perché mai non ripetere tutto ciò? Ed eccoci quindi arrivati al quinto capitolo, che finalmente verrà proiettato nelle nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti a partire dal 22 luglio del 2016 con il titolo di Ice Age: Collision Course, in italiano L’Era Glaciale: rotta di collisione, diretto da Mike Thurmeier e Galen T. Chu.

Dato che la trama è ancora segretissima, non possiamo che aspettarci di ritrovare i nostri amati amici: il bradipo Sid, Manfred il mammut e la tigre Diego che cercano disperatamente di salvarsi dall’estinzione, nonostante i maldestri tentativi dello scoiattolo Scrat di impossessarsi della mitica ghianda che lo porterà ad affrontare una miriade di divertentissimi intoppi.

E’ infatti proprio Scrat il protagonista dell’ultimo Teaser Trailer, lui e la sua amata ghianda: per cercare di impossessarsene, (ebbene si siamo arrivati al quinto film ed ancora non ce l’ha fatta) si ritrova all’interno di una navicella spaziale, un classico ufo, e la ghianda va ad incastrarsi perfettamente nella cloche di comando facendo partire l’oggetto volante. Così si ritrova nello spazio di fronte alla meteora imputata di aver causato l’estinzione dei dinosauri e, dalla terra, i nostri amici Sid, Manfred e Diego credono di stare a guardare le amate stelle cadenti.

Con un prequel come questo non possiamo che aspettarci grandi cose dall’uscita del nuovo film e non vediamo l’ora che venga annunciata una trama ufficiale.

Continua a leggere su Fidelity News