Enough said: trailer dell’ultimo film con James Gandolfini

Con Enbough Said, la regista statunitense Nicole Holofcener continua ad indagare gli aspetti nascosti dei rapporti umani, soprattutto quelli tra uomo e donna. Protagonista del film è una donna di mezza età divorziata che decide di rimettersi in gioco con un uomo conosciuto ad una festa. Alla stessa festa diventa amica dell'ex-moglie di lui...

Enough said: trailer dell’ultimo film con James Gandolfini

James Gandolfini e Julia Louis-Dreyfus sono protagonisti di Enough Said, commedia romantica scritta e diretta da Nicole Holofcener.

Protagonista del film è Eva, una donna divorziata che ha deciso di rimettersi in gioco sentimentalmente. Ad una festa conosce Albert, anch’egli divorziato, di cui si invaghisce. Alla stessa festa conosce Marianne, una poetessa, di cui diventa subito amica. Entrambe le relazioni sembrano andare per il verso giusto, senonché Eva scopre che Marianne è l’ex-moglie di Albert. La situazione si fa ancora più difficile quando Marianne comincia a raccontare ad Eva tutte le sue esperienza più intime e private vissute con Albert.

Enough said si affida ad una storia relativamente semplice raccontata attraverso una recitazione poderosa e carismatica. Albert è interpretato da James Gandolfini, attore da poco scomparso conosciuto soprattutto per il ruolo da protagonista nella serie I Soprano. La protagonista Eva è invece Julia Louis-Dreyfus, attrice e comica statunitense rinomata in patria per la sua partecipazione a numerose serie e show televisive, tra cui il Saturday Night Live e il più recente Veep, ambientato nell’ufficio di un immaginario vice-presidente degli Stati Uniti.

Nel ruolo dell’ex-moglie Marianne troviamo invece Catherine Keener, amica di lunga data della regista del film, che quest’anno reciterà anche nel ruolo della moglie del protagonista in Captain Phillips, con Tom Hanks. A partire dal primo lungometraggio da lei scritto e diretto, Lovely & Amazing, la regista Nicole Holofcener ha continuato a raccontare storie di sentimenti e passioni, distinguendosi per un’arguzia ed un’acutezza profondamente femminili.

Continua a leggere su Fidelity News