Emma Watson e Daniel Bruhl nel thriller “Colonia”

Emma Watson e Daniel Bruhl stanno per iniziare a girare il thriller storico "Colonia", che parla di una giovane coppia arrestata dalla polizia di Pinochet durante il colpo di stato militare cileno del 1973. Il film sarà girato tra l'Europa ed il Sud America

Emma Watson e Daniel Bruhl nel thriller “Colonia”

Emma Watson (la Hermione di “Harry Potter“) e Daniel Bruhl (“Good Bye Lenin!“) saranno protagonisti del thriller “Colonia”, che sarà girato tra il Lussemburgo, Monaco, Berlino ed il Sud America, da ora fino alla fine dell’anno.

Il film, che è diretto dal tedesco Florian Gallenberger (“John Rabe“), racconta la storia di Lena e Daniel, una giovane coppia tedesca che diventa implicata nel colpo di stato militare cileno del 1973. Daniel viene rapito dalla DINA, la polizia segreta di Pinochet, e Lena segue le sue tracce fino ad un’area chiusa nel sud del paese, denominata Colonia Dignidad. La Colonia si presenta come una missione caritatevole gestita dal predicatore laico Paul Schäfer ma, in realtà, è un posto dal quale nessuno è mai riuscito a fuggire. Lena decide di unirsi al culto, con lo scopo di trovare Daniel, scoprendo che la colonia è un luogo di tortura e centro di detenzione.

Gallenberger, che ha vinto quattro premi Lola ai German Film Awards nel 2009, e Torsten Wenzel hanno scritto la sceneggiatura che si ispira a fatti realmente accaduti. Il team creativo dietro le quinte comprende il direttore della fotografia Kolja Brandt, lo scenografo Bernd Lepel, la costumista Nicole Fischnaller, i truccatori Waldemar Pokromski e Claudine Moureaud, e l’editore Hansjoerg Weissbrich.

Benjamin Herrmann produrrà la pellicola con la sua casa di produzione Majestic, mentre Nicolas Steil servirà come co-produttore delegato attraverso la Iris Productions. Il film sarà inoltre co-prodotto dalla Rat Pack Filmproduktion, in associazione con ProSieben e Sky, ed è sostenuto dai fondi cinematografici di Berlino, Brandeburgo, del Lussemburgo e dal programma MEDIA Unione Europea.

Emma Watson, che ha 24 anni, dopo gli otto film della saga di “Harry Potter”, è apparsa in film come “Bling Ring” di Sofia Coppola e “Noi siamo infinito”, ed ha recentemente recitato nel film biblico “Noah”, a fianco di Russel Crowe e Anthony Hopkins. “Colonia” è il primo ruolo da protagonista che accetta dalla fine della saga di Harry Potter, avendo preferito nel corso degli anni ruoli minori o film corali.

Daniel Bruhl, che ha 36 anni, è un attore spagnolo nato da padre tedesco che ha recitato in film come “Bastardi Senza Gloria” e “Il quinto potere”, prima di interpretare Niki Lauda nel biopic “Rush” del 2013. Lo vedremo presto nei cinema italiani con “La spia: A Most Wanted Man”, in uscita il prossimo 30 ottobre.

Continua a leggere su Fidelity News