Emerald Fennell al lavoro sul nuovo adattamento di Cime Tempestose

L'acclamata regista de La donna promettente e di Barbie sta lavorando all'adattamento dal romanzo di Cime Tempestose, con protagonista Margot Robbie e Jacob Elordi.

Emerald Fennell al lavoro sul nuovo adattamento di Cime Tempestose

Emerald Fennell, l’acclamata regista candidata all’Oscar per il film Una donna promettente e autrice di Saltburn e Barbie, è al lavoro sull’adattamento cinematografico del libro Cime Tempestose, trapelano online le foto del set con protagonista Margot Robbie e Jacob Elordi, Margot indossa un elegante abito in pizzo bianco del 1800.

Jacob interpreterà il tenebroso Heathcliff, il suo amato, il film arriverà in sala a San Valentino del 2026, Margot Robbie, protagonista della pellicola nei panni di Catherine Earnshaw, Il dress bianco ricorda quello di Merle Oberon che nel 1939 fu Cathy in Cime Tempestose di Wyler, adattamento in cui recitò accanto a Lawrence Olivier.  

Dapprima nel 1992 ci fu già un amato adattamento cinematografico, con protagonisti Ralph Fiennes e Juliette Binoche, sembra che per molti fan Margot non incarni esattamente i canoni della protagonista essendo bionda anzichè bruna, anche gli abiti non rispecchiano quelli del 1800, quindi molti sono perplessi riguardo la veridicità dell’opera.

Si pensa che la Fennell si sia liberamente ispirata al romanzo originale, con qualche variazione, ci sarà ancora la storia d’amore impossibile tra Heathcliff e Catherine? Per ora non sappiamo nulla, la celebre frase di Heathcliff «Be with me always. Take any form, drive me mad» – suggerisce un adattamento fedele, ma forse più contemporaneo, del materiale originale. 

Sebbene Netflix abbia tentato di acquisire i diritti del film, offrendo alla regista e produttrice una cifra spropositata lei preferisce le sale cinematografiche per lanciare il film, le cui riprese saranno nel Regno Unito nel 2025, Shazad Latif interpreterà Edgar. Considerato uno dei più grandi capolavori della letteratura, il romanzo del 1847 di Emily Brontë segue le vicende dei Linton e la turbolenta relazione con il figlio adottivo degli Earnshaw, Heathcliff. La Warner Bros è la casa produttrice del film, questa volta il cinema ha vinto contro lo streaming!

Continua a leggere su Fidelity News