Dumbo torna al cinema in live action, Tim Burton alla regia

L'elefantino Dumbo, molto amato dai bambini delle ultime generazioni, torna al cinema nelle sale italiane a partire dal prossimo 28 marzo per la regia di Tim Burton con un cast ricco: da Danny DeVito a Colin Farrell, sino ad arrivare a Michael Keaton.

Dumbo torna al cinema in live action, Tim Burton alla regia

Dumbo, l’elefantino molto amato dai bambini delle ultime generazioni e protagonista dell’omonimo film targato Disney, torna al cinema in una versione completamente diversa e rinnovata, con la regia di Tim Burton. Si tratta di un remake in live action del classico d’animazione del 1941 con un cast eccezionale, fruibile nelle sale a partire dal prossimo 28 marzo.

Online è già possibile vedere alcuni trailer e spezzoni di questa pellicola, che vede come protagonista un elefantino dalle orecchie enormi. Un remake che è un inno alla diversità e alla magia. “Tu sei miracoloso“, dice la protagonista, interpretata da Nico Parker, all’elefantino, considerato un diverso, simbolo della tenera magia che questa storia sa regalare.

La pellicola è ambientata in un circo di proprietà di Max Medici, interpretato da Danny DeVito, che, insieme a Holt Farrier e ai figli Milly e Joe, chiede di occuparsi di un elefante appena nato, deriso e soggetto di critiche da parte di tutti. Dumbo, però, nasconde una dote: sa volare e proprio per questo cattura l’attenzione di un imprenditore circense che vuole portarlo nel suo spettacolo come attrazione. Dumbo vola sempre più in alto insieme alla trapezista, ma Holt comincia anche a capire che dietro il grande show circense di Dreamland si nascondono oscuri segreti che presto saranno svelati.

La pellicola vanta un cast eccezionale perché, oltre a De Vito, vede attori del calibro di Colin Farrell, Michael Keaton, Eva Green, Nico Parker, Finley Robbins, Roshan Seth e tanti altri. Nico Parker, uno dei bambini protagonisti, è figlia d’arte: sua madre è l’attrice Thandie Newton.

Tim Burton ritorna dietro la macchina da presa dopo cinque anni da “Miss Peregrine – La ragazza dei casi speciali”, realizzato nel 2014 ed uscito nelle sale italiane nel 2016. Tra l’altro, è la prima volta che il regista si cimenta con un film di produzione Disney. Il film sarà disponibile in 2D, 3D e IMAX 3D, la lavorazione è iniziata nel 2015, mentre le riprese a luglio del 2017, per poi finire lo stesso anno nel mese di novembre.

Continua a leggere su Fidelity News