Due sfide per Alessandro Siani, tra teatro e regia

L'attore comico ha firmato testi e regia di uno spettacolo teatrale "Stelle a metà" e la regia del film "Si accettano miracoli"che uscirà a Capodanno. L'attore ha voluto cimentarsi in queste due sfide.

Due sfide per Alessandro Siani, tra teatro e regia

Per Alessandro Siani questo sarà un Natale particolare e pieno di novità Infatti, il famoso attore napoletano sarà diviso su due fronti, tra cinema e teatro, e sarà impegnato a dare il meglio di sé per non deludere il pubblico che lo ama e che finora lo ha seguito con tanta passione.

La notizia di una firma di Siani su alcuni lavori è stata resa nota da La Repubblica, che ha sottolineato hce l’attore comico ha firmato testi e regia dello spettacolo teatrale “Stelle a metà”. Protagonista di quest’opera sarà Sal Da Vinci e la prima debutterà all’Augusteo il 12 dicembre. Da come ha fatto sapere La Repubblica Alessandro Siani ha anche firmato la regia del film “Si accettano miracoli”, che uscirà nelle sale il giorno di Capodanno.

Una sfida su due fronti, dunque, che metteranno alla prova l’abilità del comico che ha voluto cimentarsi in queste due nuove imprese. Siani ha raccontato al giornale La Repubblica che lo spettacolo teatrale è una sorta di riflessione del suo pensiero sui talent che oggi popolano la televisione, che sembrano dettare modi di vivere e di ensare, mentre invece il film parla di una storia in cui accade il miracolo di entusiasmarsi alle cose belle della vita e a non perdersi d’animo quando ci sono periodi di difficoltà e di crisi.

Il comico ammette che questi sono due dei suoi sogni che stanno per tramutarsi in realtà, e racconta anche della sua amicizia che lo lega a Sal da Vinci, delle sue scelte, del coraggio di doverle fare per andare avanti e mettersi alla prova. Una grande emozione per Siani, e un grande coraggio dimostrato che avrà certamente i suoi risvolti positivi. D’altronde, un tipo così estroverso e in grado di far ridere tanto pubblico dovrà pur avere delle altre qualità nascoste, e il teatro e la regia di questo film saranno solo un inizio che gli apriranno le porte per una grande carriera. Ma Siani, da buon partenopeo, sarà sempre un comico che è venuto alla ribalta per a sua spontaneità e la sua comunicazione con il pubblico. E’ forse questa la cosa più grande che colpisce di lui, il fatto di essere una persona comune!

Continua a leggere su Fidelity News