"Downton Abbey", in arrivo il secondo film sulla serie

"Downton Abbey" tornerà nelle sale per Natale. Il famoso telefilm, in onda dal 2010 al 2015, ha già ispirato un primo film del 2019, che ha incassato 200 milioni di dollari. Il cast originale farà ritorno per il sequel.

"Downton Abbey", in arrivo il secondo film sulla serie

“Downton Abbey” è stata una delle serie televisive più viste e premiate degli ultimi 10 anni, e sta adesso per tornare sul grande schermo. “Downton Abbey” segue le vite della facoltosa famiglia Crawley e del loro staff nella campagna inglese all’inizio del 1900. Il telefilm britannico, andato in onda per sei stagioni dal 2010 al 2015, ha vinto tantissimi premi a livello internazionale, arrivando a quattro anni dall’ultimo episodio ad essere adattato in un film uscito nel 2019.

L’enorme successo riscosso e la grande popolarità ancora attuale della serie ha portato la Focus Features ad annunciare un secondo film della serie. La produzione di “Downton Abbey 2″ è già in corso, e l’uscita per il film è prevista per il periodo di Natale 2021. Il cast principale originale farà ritorno per il secondo film, la cui produzione è iniziata la scorsa settimana, secondo quanto annunciato nel comunicato stampa.

Rivedremo quindi nel sequel Hugh Bonneville, Michelle Dockery, Maggie Smith, Laura Carmichael, Imelda Staunton, e Jim Carter, che riprenderanno i ruoli già interpretati nel telefilm e nel primo film. In aggiunta al cast originario, si uniscono al film Hugh Dancy (“Hannibal”), Laura Haddock (“Da Vinci’s Demons”), Nathalie Baye (“Prova a Prendermi”) e Dominic West (“The Affair”). Ritornerà anche Julian Fellowes, cretore originale della serie.

Nessun posto è come casa per le vacanze, e non possiamo immaginare un regalo migliore del potersi riunire con Julian, il produttore Gareth Neame e l’intera famiglia di Downton nel 2021 per riportare i Crawley a casa dai loro fan“,  il presidente della Focus Feature Peter Kujawski nell’annunciare il progetto.

Il film del 2019 incassò oltre 200 milioni di dollari a livello mondiale. La trama racconta delle vicende che contornano una visita reale alla famiglia Crawley e allo staff di Downton, che ricevono il Re e la Regina d’Inghilterra nel 1927, terminando con un ballo degno della Royal Family. Non è ancora stata annunciata invece la trama del sequel.

Continua a leggere su Fidelity News