Dom Hemingway: trailer della commedia criminale con Jude Law

Dom Hemingway (Jude Law) è un criminale di mezza tacca che ha trascorso anni in carcere per non aver fatto i nome dei suoi complici. Una volta uscito, si mette in cerca della figlia con cui ha perso i contatti da anni.

Dom Hemingway: trailer della commedia criminale con Jude Law

Jude Law è protagonista di Dom Hemingway, criminale e personaggio da antologia appena uscito di galera, impegnato a recuperare i contatti con la figlia Evelyn, impersonata da Emilia Clarke.

Dom Hemingway è un criminale londinese che ha trascorso dodici anni in carcere, rifiutandosi di fare il nome dei suoi complici e per questo guadagnandosi il rispetto della sua banda. Oltre al rispetto, gli spetta anche una cospicua ricompensa, quella concordata per comprare il suo silenzio.

Per recuperare il denaro, Dom ed il suo devoto amico Dickie devono recarsi nel sud della Francia e conferire con Mr. Fontaine, il basso malavitoso che ha comprato il silenzio del protagonista. Ma il carattere burrascoso e la passione per alcol e sostanze psicotrope di Dom complicheranno notevolmente le cose. Dopo alcune disavventure, Dom Hemingway stabilisce che la sua priorità è ritrovare sua figlia Evelyn, che non vede da anni…

Attore versatile e sapientemente autoironico, Jude Law nei panni (talvolta assenti) di Dom Hemingway non mancherà di dare spettacolo; dopo performance di alto livello in Anna Karenina e Effetti collaterali, l’attore sarà nella commedia The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson (2014) ed in Black Sea. La giovane Evelyn sarà invece interpretata da Emilia Clarke, l’amatissima Daenerys Targaryen della serie tv Games of Thrones; sempre quest’anno appare anche in Garden of Last Days. Richard E. Grant, visto di recente in The Iron Lady, è l’amico Dickie.

Dirige il regista statunitense Richard Shepard.

Continua a leggere su Fidelity News