Doctor Strange: In arrivo sui grandi schermi

Doctor Strange non è il classico supereroe a cui la Marvel ci ha fatto abituare, si tratta di qualcosa di nuovo: è il primo personaggio che si addentra nel mondo del "misticismo" e delle realtà parallele.

Doctor Strange: In arrivo sui grandi schermi

Basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, il film è prodotto da Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures, Doctor Strange è un film di azione, fantasy e avventura, diretto da Scott Derrickson.

Si narrano le vicende del neurochirurgo famoso Stephen Strange, che viene coinvolto in un incidente automobilistico che gli rovina la carriera, rendendogli impossibile l’uso delle mani. A quanto pare, la medicina sembra non riuscire ad aiutarlo, cosi Strange decide di cercare una cura alternativa e la trova in un luogo inaspettato: una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj, dove incontra Antico, che lo addestra nell’uso della magia. Scoprirà però che non si tratta soltanto di un luogo di guarigione, ma della prima linea di una battaglia contro forze oscure e invisibili che hanno l’intenzione di distruggere la realtà che lo circonda. Presto, Strange imparerà a padroneggiare la magia e dovrà effettuare una scelta: tornare alla sua normale vita oppure abbandonarla per difendere il mondo e diventare uno stregone molto potente.

Kevin Feige, direttore della Marvel Studios, annuncia che si ghiocerà con la percezione della realtà, con le nozioni della fisica e meccanica quantistica per spiegare come gli stregoni riescono a fare quel che fanno.

Il film verrà distribuito nelle sale il 26 ottobre 2016 in Italia e il 4 novembre 2016 negli Stati Uniti, in formato 2D e 3D.

Come personaggio principale avremo Doctor Strange, come suggerito dal titolo, e interpretato da Benedict Cumberbatch. In scena ci saranno tanti altri attori come Chiwetel Ejiofor, che interpreterà Karl Mordo, un veccio allievo dell’Antico, Rachel McAdams, nei panni di Christine Palmer, chirurgo e collega di Strange, Benedict Wong, uno dei Maestri delle Arti Mistiche e aiutante di Strange, Michael Stuhlbarg, intrprete di Nicodemus West, scienziato rivale del protagonista,  Mads Mikkelsen, che impersonerà Kaecilius, Maestro delle Arti Mistiche che decide di fondare una sua setta, e Tilda Swinton, che porterà in scena Antico, Benjamin Bratt e Scott Adkins.

Della sceneggiatura si occuperanno Thomas Dean Donnelly, Joshua Oppenheimer e Jon Spaihts.

Le riprese principali sono cominciate nel novembre del 2015 in Nepal e si snodano tra Londra, New York, Hong Kong e Kathmandu.

Come possibili interpreti di Strange, la Marvel aveva preso in considerazione Tom Hardy, Benedict Cumberbatch e Jared Leto, ma a “vincere” il titolo è stato il secondo, che afferma: “È un piano astrale. C’è un nuovo e grande elemento in questo universo Marvel che verrà usato per costruire questa storia e questo personaggio.” Il film viene anche descritto come “Fantasia della Marvel” dal direttore della fotografia, Ben Davis.

Il compositore Michael Giacchino ha annunciato che avrebbe composto la colonna sonora per il film. Derrickson, lo sceneggiatore, ha definito le musiche “magiche nel senso letterale del termine, […] Giacchino sta facendo quello che i grandi compositori fanno, che non è solo creare una musica a supporto delle immagini, sta aggiungendo un terzo fattore al film. Il film sta diventando qualcosa di nuovo con la sua musica“.

Continua a leggere su Fidelity News