Divergent: primo trailer internazionale del film

Shailene Woodley interpreta Beatrice "Tris" Prior, giovane protagonista del film Divergent. In un futuro distopico e autoritario, la giovane rischia di compromettere la struttura della società e sovvertire l'ordine costituito, impersonato da Jeanine Matthews (Kate Winslet).

Divergent: primo trailer internazionale del film

Si intitola Divergent il nuovo romanzo di fantascienza per ragazzi che sta spopolando anche in Italia. L’immancabile trasposizione cinematografica sarà prodotta dalla Summit Entertainment ed interpretato da Shailene Woodley e Kate Winslet.

Come il romanzo da cui è tratto, Divergent racconta un futuro distopico in cui l’umanità è riuscita a raggiungere l’agognata pace globale dividendosi autonomamente in fazioni. Sulla base delle proprie capacità, ogni individuo sceglie una tra le cinque fazioni in cui tutta la popolazione mondiale è divisa. Protagonista della vicenda è la sedicenne Beatrice “Tris” Prior. Nel giorno in cui deve scegliere la sua futura fazione in base alle sue inclinazioni, Beatrice scopre di essere una Divergente, ossia di avere attitudini per più fazioni: la cosa rappresenta una minaccia all’ordine costituito e Beatrice inizia quindi una fuga precipitosa.

La protagonista Beatrice Prior è interpretata da Shailene Woodley, giovane attrice apparsa in varie serie televisive e accanto a George Clooney nel film del 2011 Paradiso Amaro (diretto da Alexander Payne), qui nel suo primo ruolo da protagonista. Completano il cast Theo James (già visto in Underworld – Il risveglio) nei panni dell’istruttore Quattro, di cui Beatrice si innamorerà, mentre Kate Winslet sarà la fredda e spietata Jeanine Matthews.

Dopo Hunger Games e Shadow Hunters, la fantascienza per ragazzi è diventata un filone particolarmente redditizio. Divergent è il primo capitolo di una trilogia letteraria scritta dall’autrice statunitense Veronica Roth (classe 1988): perché anche il film abbia un seguito dovremo tuttavia aspettare i risultati ai botteghini…

Continua a leggere su Fidelity News