Deadpool 3, la data d’uscita prevista per il nuovo film con Ryan Reynolds

Dopo il successo travolgente dei primi due capitoli, i fan di Deadpool aspettano con impazienza l'arrivo del terzo film, che vedrà il ritorno sul grande schermo di Ryan Reynolds nei panni dell'anti-eroe Deadpool.

Deadpool 3, la data d’uscita prevista per il nuovo film con Ryan Reynolds

Quando si parla di supereroi, il genere è spesso associato a figure virtuose, eroi in calzamaglia che incarnano valori morali. Tuttavia, nel 2016, il panorama cinematografico dei fumetti ha subito una rivoluzione con l’arrivo di Deadpool. Questo irriverente anti-eroe, interpretato magistralmente da Ryan Reynolds, ha portato una ventata di freschezza al genere supereroico, conquistando il pubblico con il suo umorismo oscuro e la sua rottura delle convenzioni tradizionali.

Creato dallo scrittore Fabian Nicieza e dal disegnatore/autore Rob Liefeld, Deadpool ha fatto la sua prima comparsa nelle pagine dei fumetti Marvel nel 1991. Wade Wilson, l’alter ego di Deadpool, è stato originariamente concepito come un assassino mercenario con un senso dell’umorismo nero e una propensione per la violenza. Tuttavia, è la sua caratteristica abilità di rompere la quarta parete che ha davvero ridefinito il personaggio.

Quello che distingue Deadpool dagli altri supereroi è la sua mancanza di riguardo per le norme. Con un linguaggio colorito, un senso dell’umorismo pungente e una propensione a infrangere ogni regola, Deadpool sfida l’immagine tradizionale dell’eroe. La sua capacità di rivolgersi direttamente al pubblico, rompendo la quarta parete, crea un rapporto unico e interattivo con gli spettatori.

Il successo al botteghino 

Quando Deadpool è arrivato nei cinema nel 2016, è diventato un fenomeno di successo. La sua classificazione “R” per contenuti adulti ha dimostrato che c’era una domanda per film di supereroi che abbracciassero una tonalità più adulta e caustica. La Marvel e la 20th Century Fox hanno preso un rischio calcolato, che ha pagato dividendosi con un enorme successo al botteghino e un’accoglienza calorosa da parte dei fan.

Gran parte del successo di Deadpool può essere attribuito all’interpretazione stellare di Ryan Reynolds. L’attore canadese sembra nato per interpretare il personaggio, catturandone perfettamente lo spirito irriverente e il senso dell’umorismo. La sua dedizione al ruolo e la sua interazione con i fan attraverso i social media hanno contribuito a consolidare Deadpool come un’icona moderna dei fumetti. Il successo di Deadpool ha portato naturalmente al sequel, Deadpool 2: l’introduzione di nuovi personaggi e l’approfondimento della storia di Deadpool hanno mantenuto l’attenzione del pubblico e dimostrato che c’è ancora molto da esplorare nel mondo di Wade Wilson.

Al momento nessuna data è stata rilasciata per il terzo film della saga. Precedentemente era stata dichiarata l’uscita per il 3 maggio 2024 ma a causa dello sciopero degli attori e altri problemi, la produzione si è dovuta fermare e rallentare di molto i lavori. Possibile forse che esca per l’autunno del 2024, alcune voci parlano dell’8 novembre ma sembra chiaro a molti che il film potrebbe uscire addirittura nel 2025.

Continua a leggere su Fidelity News