“Cult of Chucky”, la bambola assassina è tornata

La settima pellicola della saga di Chucky verrà distribuita direttamente in una versione priva di censure in Blu-Ray, DVD e Digital HD nell’autunno del 2017. La classica impronta horror-demenziale rimarrà inalterata.

“Cult of Chucky”, la bambola assassina è tornata

La saga horror di Chucky è iniziata nel 1988, il personaggio ideato da Don Mancini – Charles Lee Ray – nasce come serial killer e, braccato dalla polizia, muore in un conflitto a fuoco con il detective Mike Norris.

Un rito voodoo trasferisce la sua anima nel pupazzo di nome “Good Guy” per continuare a perpetrare i suoi efferati delitti. Dopo 6 film, l’ultimo dei quali realizzato nel 2013 (“La Maledizione di Chucky”), arrivano nuove notizie riguardanti un ulteriore capitolo della saga: “Cult of Chucky”.

Don Mancini, come riportato da BloodyDisgusting, ha anche confermato che l’attrice Jennifer Tilly ritornerà interpretando Tiffany, la controparte femminile di Chucky, che ha fatto la sua prima apparizione nel film “La Sposa di Chucky” del 1998. “E‘ difficile credere che siano passati quasi 30 anni da quando Chucky ha iniziato a terrorizzare i ragazzini con la sua prima uscita cinematografica” ha detto Glenn Ross, General Manager e Vice Presidente Esecutivo dell’Universal 1440 Entertainment.

Chucky torna con più conti da regolare, ancora più vendicativo e contorto. Don Mancini, autore della pellicola originale, è il produttore esecutivo del nuovo film; il produttore del franchising, David Kirschner, è affiancato questa volta da Ogden Gavanski (“Warm Bodies”, “Immortals”). Il team di produzione include il guru degli effetti speciali e produttore associato Tony Gardner (“Zombieland”, “Curse of Chucky”), direttore della fotografia Michael Marshall, lo scenografo Craig Sandells e la costumista Patricia J. Henderson (ATM).

Il nuovo Chucky principia con una donna confinata da quattro anni in un manicomio criminale. Nica Pierce (Fiona Dourif) è fallacemente convinta di aver sterminato la sua famiglia. Il suo psichiatra introduce un mezzo terapeutico per agevolare le sessioni di gruppo dei suoi pazienti: una bambola “Good Guy” dall’apparente innocenza. Una serie di terrificanti uccisioni inizieranno a verificarsi nel manicomio. Nica incomincia a dubitare della sua pazzia. Andy Barclay (Alex Vincent), la nemesi di Chucky si precipiterà per salvare Nica; per aiutarla dovrà superare Tiffany (Jennifer Tilly), la sposa ufficiale di Chucky che, per salvare il proprio amato bambolotto demoniaco, userà ogni mezzo, anche il più nefando.

Chucky è destinato a tornare, restaurato e rimodernato; è una delle poche icone del cinema horror che ancora non abbia subito un reboot o un remake.

Continua a leggere su Fidelity News