“Crimson Peak”, il trailer italiano del nuovo film di Guillermo del Toro

La Universal Pictures Italia ha pubblicato il primo trailer italiano del nuovo film di Guillermo del Toro, "Crimson Peak", in uscita 22 ottobre 2015. Il film vede protagonisti Tom Hiddleston, Mia Wasikowska e Jessica Chastain

“Crimson Peak”, il trailer italiano del nuovo film di Guillermo del Toro

La Universal Pictures Italia ha pubblicato online il primo trailer italiano dell’attesissimo nuovo film del regista messicano Guillermo del Toro. Si tratta di “Crimson Peak“, film in uscita in Italia il prossimo 22 ottobre 2015.

Il film vede protagonisti Mia Wasikowska (Alice di “Alice in Wonderland”), Tom Hiddleston (Loki nei film della Marvel sugli Avengers), Jessica Chastain (“The Help”), Charlie Hunnam (“Sons of Anarchy”) e Burn Gorman (“Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”).

La protagonista di “Crimson Peak” è Edith Cushing, interpretata dalla Wasikowska, una aspirante autrice che, in seguito ad una tragedia familiare, è combattuta tra la scelta dell’amore verso un vecchio amico di infanzia, il Dr. Alan McMichael (Charlie Hunnam), e la tentazione verso un affascinante sconosciuto, Sir Thomas Sharpe, interpretato da Hiddleston.

Cercando di sfuggire ai fantasmi del suo passato, Edith sceglie Sharpe, e viene da lui portata in una casa che condivide con la sorella, Lady Lucille Sharpe (Jessica Chastain) in una zona rurale e piena di montagne nel nord dell’Inghilterra. La scelta di Edith la porta però in una vera casa degli orrori, una casa che “sanguina” e “respira”.

Lo script è stato scritto da del Toro e Matthwe Robbins dopo l’uscita de “Il Labirinto del Fauno” del 2006, ma il progetto è stato rimandato a causa delle riprese di “Hellboy: The Golden Army” e la pre-produzione della trilogia de “Lo Hobbit”, che del Toro ha poi lasciato dopo anni di preparazione.

Il regista descrive “Crimson Peak” come una “storia di fantasmi ed una storia d’amore gotica“, mentre lo scrittore horror Stephen King, che ha visto il film in anteprima, ha definito il film “bellissimo e semplicemente terrificante“, dicendo che lo ha elettrizzato come “La Casa” di Sam Raimi del 1981.

Si tratta della seconda volta che la Wasikowska e Hiddleston lavorano insieme. I due hanno infatti già recitato nel 2013 in “Solo gli amanti sopravvivono” di Jim Jarmusch a fianco di Tilda Swinton e John Hurt. Il cast vede anche una piccola reunion di “Pacific Rim“, il colossale di del Toro uscito nel 2013, che vantava nel cast Charlie Hunnam nei panni de protagonista e Burn Gorman come uno scienziato.

Continua a leggere su Fidelity News