Le analisi di mercato pre-debutto avevano previsto un grande successo per il film, ma solo le più rosee aspettative immaginavano un successo tale. “Colpa delle stelle”, “The Fault in our stars” in lingua originale, ha infatti debuttato al box-office negli Stati Uniti al primo posto, secondo le proiezioni degli incassi di venerdì, primo giorno al cinema del film. Il film drammatico ha battuto l’ultimo blockbuster di Tom Cruise ed Emily Blunt, “Edge of Tomorrow – Senza domani”, già uscito anche in Italia. Per vedere “Colpa delle stelle” nel nostro paese, dovremo aspettare invece il prossimo 4 settembre.
Il film vede protagonisti Shailene Woodle nei panni di Hazel ed Ansel Elgort, che interpreta Gus. Il film parla di una sedicenne sopravvissuta al cancro grazie ad una medicina sperimentale, costretta dai genitori a frequentare un gruppo di supporto. E’ qui che si innamora di Augustus, un diciassettenne ex giocatore di basket con una gamba amputata.
La Woodle, diventata famosa grazie alla serie tv “La vita segreta di una teenager americana”, ha fatto il grande balzo sul grande schermo grazie a “Paradiso Amaro”, film con George Clooney che le è valso una nomination al Golden Globe. L’attrice, che si è dovuta tagliare i capelli per il ruolo, è anche Tris, la protagonista di “Divergent”, saga cult tra gli adolescenti. E’ in “Divergent” anche Ansel Elgort, che nella serie interpreta il fratello di Tris, Caleb. Il giovane attore è anche apparso in “Lo sguardo di Satana – Carrie”, remake del famosissimo film di Brian di Palma uscito lo scorso anno. Nel cast di “Colpa delle Stelle”, anche i veterani Laura Dern (Jurassic Park) e Willem Dafoe (Spider Man).
Il film è tratto dall’omonimo romanzo di John Green, pubblicato nel gennaio 2012, e subito un enorme successo. Nel febbraio 2012 la casa di produzione 20th Century Fox annunciò di aver ottenuto i diritti di produzione del libro, e poco dopo nello stesso mese fu annunciato Josh Boone come regista del film. In Italia il libro sarà edito dalla Rizzoli col titolo “Colpa delle stelle: L’amore è una malattia dalla quale non vuoi guarire” ed uscirà il prossimo 11 Giugno.