Cinquanta Sfumature, un successo mondiale in tutti i campi

Ultimo capitolo della trilogia erotica ma con una vena di comicità di E. L. James. Un fenomeno editoriale, cinematografico e musicale mondiale, un evento imperdibile per gli appassionati del genere.

Cinquanta Sfumature, un successo mondiale in tutti i campi

L’ultimo capitolo è finalmente sbarcato nei cinema di tutto il mondo giovedì 8 febbraio 2018, per la gioia di tutti gli appassionati del genere: Cinquanta Sfumature di Rosso. Trama avvincente, con inseguimenti un po’ alla “Fast and Furious”, i protagonisti finalmente si sposano, ma non mancheranno certo gli antagonisti ad intralciare la storia d’amore tra Anastasia e Christian, il quale capisce che i problemi di coppia si possono risolvere semplicemente parlando e non a modo suo.

Gli attori sono sempre loro: Dakota Johnson e Jamie Dornan. Quest’ultimo ha dichiarato che non ne vuole più sapere di girare film di questo tipo, in quanto si ritiene troppo vecchio. Un successo mondiale, così come in America, dove il film ha accumulato quasi 19 milioni di dollari al debutto, comprese le anteprime, anche in Italia è al primo posto, con quasi 1,3 milioni di euro incassati nel suo primo giorno.

A livello internazionale, Cinquanta Sfumature di Rosso è riuscito a raccogliere oltre 50 milioni di dollari in soli due giorni. Si concorda che il film non faticherà a superare il traguardo del miliardo di dollari incassati globalmente.

I tre film non sono che l’adattamento cinematografico dell’omonima trilogia di E. L. James, che grazie alla sua enorme vena creativa, romantica ed erotica, ha venduto oltre 125 milioni di copie in tutto il mondo e il suo romanzo è stato tradotto in ben 52 lingue.

Anche nel mondo musicale, la colonna sonora della pellicola, For You, ha ottenuto un grande successo, piazzandosi al vertice della classifica mondiale di Itunes il giorno di debutto del film. Il singolo è interpretato da Rita Ora, presente anche nel film nel ruolo di Mia, sorella di Christian Grey, e Liam Payne, ex membro della band One Direction. Nel precedente episodio furono Taylor Swift e Zayn Malik gli incaricati della colonna sonora, con I Don’t Wanna Live Forever, risultando tra i più venduti in quel momento. La canzone che riporta alla mente la trilogia, però, è sicuramente Love Me Like You Do di Ellie Goulding, la più venduta in assoluto tra le tre e colonna sonora del primo film, con oltre 1,6 miliardi di visualizzazioni su YouTube.

Continua a leggere su Fidelity News