Cinquanta Sfumature di Nero: Kim Basinger sarà Mrs Robinson

Mentre le riprese non sono ancora nemmeno iniziate, si continua a parlare di quello che è stato il fenomeno mediatico dello scorso anno, e cioè la trilogia "Cinquanta Sfumature". Ultima notizia: Kim Basinger nel cast del secondo episodio della saga

Cinquanta Sfumature di Nero: Kim Basinger sarà Mrs Robinson

Da un po’ di tempo a questa parte si sente parlare nuovamente di “Cinquanta Sfumature di Grigio”, il film tratto dal romanzo omonimo scritto nel 2011 dalla scrittrice inglese E. L. James, il primo della trilogia che comprende anche “Cinquanta Sfumature di Nero” e “Cinquanta Sfumature di Rosso”.

Infatti, il film, che vede come protagonisti il bellissimo Jamie Dornan e Dakota Johnson nei panni di Christian Grey e Anastasia Steele, è stato mandato in onda in prima serata e ha fatto scatenare i membri del Movimento italiano genitori che erano assolutamente contrari. Tuttavia, non è solo per questo che si è tornati a parlare del film (forse, in realtà, nessuno aveva mai smesso).

È di queste ore, infatti, la notizia che il cast del secondo episodio cinematografico della trilogia delle Cinquanta Sfumature va, via via, delineandosi sempre di più e l’ultima entrata nel cast sembra proprio essere Kim Basinger, l’indimenticabile protagonista del film del 1986, insieme a Mickey Rourke, 9 settimane e 1/2.

La sempre bellissima attrice 62enne, che nel 1997, grazie al ruolo di Lynn Bracken in L.A. Confidential, si è aggiudicata il premio l’Oscar come miglior attrice non protagonista, un Golden Globe e uno Screen Actors Guild, è infatti entrata a far parte del cast di Cinquanta sfumature di nero nel ruolo di Elena Lincoln, meglio nota come Mrs Robinson, socia in affari di Christian nonché sua ex amante.

La notizia è ufficiale, dato che è stata anche confermata da E. L. James, l’autrice della saga che ha incassato cifre stratosferiche nel mondo intero. Le riprese del sequel di Cinquanta sfumature di Grigio inizieranno durante la prossima primavera e il film, che sarà diretto da James Foley, dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche nel febbraio del 2017 cui seguirà anche l’uscita del terzo film della saga, e cioè Cinquanta sfumature di rosso. 

Continua a leggere su Fidelity News