Christian Bale non sarà più Batman

Mentre si fa spietata la caccia a notizie e voci di corridoio circa il progetto Justice League, l'attore Christian Bale se ne tira fuori con stile. Conclusa la trilogia, attende di scoprire chi sarà il prossimo cavaliere oscuro, e con lui migliaia di fan.

Christian Bale non sarà più Batman

L’attore Christian Bale, che ha interpretato Batman nella celebratissima trilogia diretta da Christopher Nolan, ha dichiarato recentemente di aver appeso maschera e mantello al chiodo: i suoi giorni da supereroe sono finiti.

Grazie ai film di Nolan, Christian Bale è probabilmente diventato il Batman del grande schermo più longevo, amato e redditizio di sempre. Oltre a determinare un’impennata nell’indice di gradimento dell’attore, quelli della trilogia del Cavaliere Oscuro sono senza dubbio i film di supereroi di maggior successo, almeno parlando di personaggi della DC Comics. Con la recente uscita de L’uomo d’acciaio di Zack Snyder, i fan dei supereroi hanno infatti potuto iniziare a sperare in un corrispettivo DC Comics/Warner di The Avengers, il mega cross-over cinematografico che ha visto i supereroi Marvel finalmente sullo stesso schermo.

Del progetto Justice League non si sa ancora nulla, se non che sarà probabilmente lo stesso Nolan a supervisionare il tutto. Nonostante ciò, pare cosa certa che Bale non sia stato contattato. Toccherà quindi a qualcun altro calarsi nei panni di Batman, ricevendo così un’eredità non facile da portare. L’attore, che vedremo prossimamente in un progetto di Terrence Malick ancora senza titolo e nel film Out of the Furnace, non sembra dispiaciuto: durante l’intervista ad Entertainment Weekly si è detto fortunato ad aver potuto portare a termine la trilogia, dichiarando che non c’è bisogno di essere avidi. Non ha nascosto di essere curioso di vedere a chi passerà il testimone: con tutti fan in attesa, non è certo l’unico!

Continua a leggere su Fidelity News