Child of God: il teaser trailer del film di James Franco

James Franco si cimenta di nuovo nella regia in Child of God, film tratto dal romanzo di Cormack McCarthy che narra la storia di Lester Ballard, individuo violento ed asociale, e della sua trasformazione in serial killer.

Child of God: il teaser trailer del film di James Franco

Si intitola Child of God uno degli ultimi impegni cinematografici di James Franco, che negli ultimi tempi sta affiancando alla carriera da attore quella da regista. Il film è tratto da un romanzo di Cormack McCarthy.

Child of God, film diretto da James Franco atteso alla 70° Mostra del Cinema di Venezia, racconta la tragica vicenda di Lester Ballard, un giovane asociale e violento relegato ai margini della società. Nonostante cerchi continuamente di distanziarsi da tutti, viene coinvolto e trascinato in relazioni sociali che non possono che concludersi male: Ballard viene in fatti privato di tutto ciò che lo rendeva umano eccetto che del suo istinto violento, trasformandosi in un serial killer. Lester Ballard è interpretato da Scott Haze, amico di Franco e regista a sua volta.

Con film quali 127 ore ed il più recente Il grande e potente Oz, James Franco si è dimostrato un attore un attore degno di nota e versatile. A partire dal 2011, Franco sta inoltre portando avanti un serio percorso di studi per diventare regista. Oltre a Child of God, che competerà alla Mostra del Cinema di Venezia, il giovane cineasta ha lavorato quest’anno a Interior. Leather bar, in cui ricostruisce i quaranta minuti censurati del controverso Cruising (film del 1980 in cui Al Pacino è un poliziotto infiltrato nel mondo dei club per omosessuali), ed a As I Lay Dying, ambiziosa trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di William Faulkner.

Continua a leggere su Fidelity News