Checco Zalone ritorna sul grande schermo con un nuovo film

Il prossimo Natale, al Cinema, uscirà la nuova pellicola del comico pugliese, ci sarà nuovamente il regista Gennaro Nunziante che non aveva diretto l'ultimo film Tolo Tolo.

Checco Zalone ritorna sul grande schermo con un nuovo film

Checco Zalone, all’anagrafe Luca Medici, è principalmente un comico ed attore italiano, ma vista la sua poliedricità è anche cantautore, pianista, ecc. Prima ancora che per i suoi film divenne noto al pubblico italiano nel famoso programma Mediaset “Zelig”. Lo pseudonimo Checco Zalone, curiosità, proviene dalla locuzione che cozzalone un’espressione che nel dialetto barese significa “che zoticone”.

Luca, forse non tutti lo sanno, ha conseguito una laurea in Giurisprudenza anche se poi nella sua vita si è dedicato a tutt’altro; negli ultimi anni si può dire che si è conquistato il titolo di re (italiano) degli incassi al Cinema; grazie ai sui film, infatti, è riuscito nell’impresa di riempire le sale cinematografiche come non accadeva da troppo tempo ormai.

Al botteghino tutti i suoi film fecero grandi numeri, sia “Cado dalle nubi” (2009) che “Che bella giornata” (2011); poi nel 2013 fu la volta di “Sole a Catinelle” ma è “Quo Vado”, uscito nel 2016,  che divenne – e lo è ancora – il film italiano che sul grande schermo risulta essere il più visto di sempre. 

La rilevante notizia preceduta da questa lunga premessa è che Zalone, dopo l’ultimo film intitolato “Tolo Tolo”  – del quale il regista era lui stesso – tornerà sul grande schermo ma questa volta, non è un insignificante dettaglio, il regista dovrebbe essere nuovamente Gennaro Nunziante, colui che ha diretto eccetto l’ultimo tutti i film del comico pugliese. Si va insomma a ricostituire quella forte coppia che al botteghino ottenne incredibili numeri.

Ancora è troppo presto per conoscere ulteriori dettagli della sesta pellicola di Zalone; al momento non si conosce nulla nè del cast nè della trama, quello che è noto è che il periodo di uscita del prossimo film sarà Natale 2025 (precisamente dovremmo vederlo tra Natale e Capodanno) e questo non può che dimostrare la serietà del prossimo progetto. 

Continua a leggere su Fidelity News