Charlize Theron compie 50 anni: auguri alla stella del cinema

Una lunga carriera, doti attoriali eccezionali, la Theron compie cinquant'anni ed è ancora in splendida forma, ripercorriamo la sua carriera con i suoi film più celebri.

Charlize Theron compie 50 anni: auguri alla stella del cinema

Facciamo tanti auguri alla splendida Charlize Theron per i suoi 50 anni, l’attrice sudafricana naturalizzata statunitense premio Oscar per Monster, nel corso della carriera ha interpretato numerosissimi personaggi, ma ripercorriamo la sua carriera cinematografica densa di film da applausi.

Uno dei primi film di Charlize Theron è L’avvocato del diavolo del 1997, accanto ad Al Pacino e Keanu Reeves, L’anno successivo, Charlize è sul set de Il grande Joe di Ron Underwood. In Le regole della casa del sidro, Theron interpreta l’affascinante Candy Kendall, la fidanzata di Wally, Nel 2003, prende parte a The Italian Job, film diretto da F. Gary Grary con Mark Wahlberg.

Sempre nel 2003, Charlize interpreta il ruolo forse più importante della sua carriera, che le farà vincere il premio Oscar, Monster, In Tu chiamami Peter, riceve la candidatura al Golden Globe, North Country – Storia di Josey è un film tratto dalla storia vera che le è valso la nomination all’Oscar. 

Hancock è un film di fantascienza con protagonista Will Smith, Young Adult è un film di genere dark comedy, Biancaneve e il cacciatore è il film del 2012 di Rubert Sanders in cui è la Regina Ravenna, Prometheus è un film di fantascienza e horror diretto da Ridley Scott. È membro di organizzazioni per i diritti delle donne e degli animali, come ad esempio la PETA. È inoltre sostenitrice dei diritti gay e favorevole al matrimonio tra persone dello stesso sesso.

Diventa nota per la sua partecipazione a uno spot pubblicitario della Martini, chiamato Mogul Italian e ambientato a Santa Margherita Ligure, poi trasmesso per la prima volta nel 1993,  In seguito al drammatico The Astronaut’s Wife – La moglie dell’astronauta, dimostra le sue capacità artistiche in La leggenda di Bagger Vance del 2000 per la regia di Robert Redford, La si ricorda anche in Sweet November – Dolce novembre.

Nel 2015 è protagonista, insieme a Tom Hardy, di Mad Max: Fury Road, Nel 2017 ricopre il ruolo della cyberterrorista Cipher nell’ottavo capitolo della saga di Fast and Furious, poi nel film Tully, diretto da Jason Reitman. Nel 2019 la rivista Forbes la inserisce al nono posto fra le attrici più pagate, con un guadagno di 23 milioni di dollari. L’anno successivo è nel cast del biografico Bombshell – La voce dello scandalo.

Continua a leggere su Fidelity News