A Case of You: commedia romantica con Evan Rachel Wood e Justin Long

In A Case of You, un giovane scrittore tenta di trasformarsi nell'uomo perfetto per la ragazza di cui è innamorato. La cosa funziona, ma non come sperato... Justin Long ed Evan Rachel Wood ripropongono canoni tradizionali classici della commedia romantica nell'epoca dei social network.

A Case of You: commedia romantica con Evan Rachel Wood e Justin Long

Justin Long è uno scrittore innamorato di Evan Rachel Wood in A Case of You, film dalla trama semplice ma dal cast notevole.

Sam (Justin Long) è un giovane scrittore che attraversa una fase di solitudine. Incontra una giovane barista, Birdie (Evan Rachel Wood), che gli piace da subito: per riuscire a conquistarla, studia il suo profilo Facebook e crea un proprio alter-ego digitale, dando libero sfogo alla sua creatività letteraria ed abbellendo il suo profilo con dettagli inventati appositamente per fare colpo su Birdie. Pur di piacere alla ragazza, Sam si cala nel personaggio che lui stesso ha inventato. Resta tuttavia da capire di chi Birdie sia davvero innamorata: di Sam o del personaggio da lui inventato?

Justing Long, qui anche sceneggiatore, si è diviso a lungo tra serie televisive e ruoli da comprimario, e con A Case of You potrebbe a ruoli più drammatici. A breve lo vedremo in Comet e nel film Veronica Mars, tratto dall’omonima serie televisiva. Evan Rachel Wood, che con cui Justin Long ha già recitato in The Conspirator, sarà invece in Barefoot ed in 10 Things I Hate About Life, entrambi attesi per il 2014.

Oltre ai due protagonisti, in A Case of You troviamo nei ruoli secondari attori del calibro di Sienna Miller, Brendan Fraser (quest’anno anche in Gimme Shelter), Peter Dinklage, nei panni di un nano gay che promette di valere da solo il prezzo del biglietto.

Continua a leggere su Fidelity News