Carol: il film più nominato ai Golden Globes, dal 5 gennaio al cinema

Arriverà nelle sale cinematografiche del nostro Paese, il prossimo 5 gennaio, distribuito dalla Lucky Red, Carol, il nuovo film del regista americano Todd Haynes, che vede come protagoniste Cate Blanchett e Rooney Mara.

Carol: il film più nominato ai Golden Globes, dal 5 gennaio al cinema

Il prossimo 5 gennaio, arriverà nelle sale cinematografiche del nostro Paese, distribuito dalla Lucky Red, Carol, il nuovissimo film del regista americano Todd Haynes, adattamento del secondo romanzo della grande giallista americana Patricia Highsmith, “The Price of Salt (1952), pubblicato in Italia proprio con il titolo “Carol”, che vede come protagoniste Cate Blanchett e Rooney Mara.

Il film è stato il più nominato ai Golden Globes 2016 (i cui premi saranno assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association, un’associazione di giornalisti statunitensi che si occupano di cinema e televisione, a Los Angeles il prossimo 10 gennaio 2016); ha portato a casa ben 5 nomination, miglior film nella categoria drama, migliore regia, migliore colonna sonora originale e due nomination come miglior attrice in film di genere drama per le due protagoniste, Cate Blanchett e Rooney Mara.

Il film è ambientato nella New York degli anni ’50 e racconta la storia di due donne, la giovane Therese Belivet (Rooney Mara) che lavora come commessa in un grande magazzino a Manhattan, e la più matura Carol (la bravissima Cate Blanchett) una donna attraente intrappolata in un matrimonio senza amore, che appartengono a due mondi completamente diversi e che, nonostante questo, vengono travolte da una folle passione reciproca che le spinge a sfidare i tabù imposti dalla morale dell’epoca.

Durante la presentazione del film in occasione del Festival di Cannes 2015, il regista ha dichiarato che il suo film è “una storia d’amore eterna che trascende le questioni di genere”. E, in merito alle due attrici che hanno reso possibile tutto ciò, ha aggiunto: “Il lavoro di tutte e due le mie attrici è stato incredibile, non posso immaginare nessun altro nei loro ruoli”.

Nel cast di Carol, oltre alle già citate Cate Blanchett e Rooney Mara, troviamo anche Sarah Paulson, Kyle Chandler, Cory Michael Smith, Jake Lacy, Carrie Brownstein, John Magaro e Kevin Crowley.

Continua a leggere su Fidelity News