Captain Phillips: il trailer italiano del nuovo film con Tom Hanks

Captain Phillips, film diretto da Paul Greengrass ed interpretato da Tom Hanks, racconta la vicenda realmente accaduta del dirottamento di un cargo statunitense ad opera di un gruppo di pirati somali e della strenua difesa dell'equipaggio della nave.

Captain Phillips: il trailer italiano del nuovo film con Tom Hanks

Tom Hanks è il protagonista di Captain Phillips, film diretto da Paul Greengrass tratto dalla storia vera dell’attacco e successivo dirottamento di una nave statunitense ad opera di alcuni pirati somali.

Captain Phillips – Attacco in mare aperto racconta la vicenda, realmente accaduta, del dirottamento del cargo commerciale americano MV Maersk Alabama avvenuto nel 2009. Tom Hanks si cala così nei panni del capitano Richard Phillips, dalla cui autobiografia (A Captain’s Duty: Somali Pirates, Navy SEALs, and Dangerous Days at Sea) il film è tratto. La pellicola si sofferma sulla strenua resistenza dell’equipaggio del cargo all’abbordaggio dei gruppo di pirati somali ed in particolare sull’esperienza del capitano, preso in ostaggio.

Alla regia di Captain Phillips troviamo il britannico Paul Greengrass, già conosciuto ed apprezzato in Italia con film d’azione come The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum e dal quale possiamo aspettarci un film adrenalinico ed avvincente. Tra i suoi progetti futuri si vocifera anche di un ritorno alla serie Bourne con un quinto episodio da lui diretto.

La pellicola può inoltre contare su un mostro sacro del calibro di Tom Hanks, la cui sola presenza in una produzione è sinonimo di qualità. Tra i prossimi impegni cinematografici dell’attore segnaliamo Saving Mr. Banks (atteso per gennaio 2014), in cui Hanks si cala nei panni di un Walt Disney impegnato ad ottenere i diritti del romanzo Mary Poppins. Nel cast troviamo Catherine Keener nei panni di Andrea Phillips, mentre tra i nomi dei produttori figura anche quello di Kevin Spacey.

Continua a leggere su Fidelity News