Cannes 2015: “Il piccolo principe” commuove il Festival

Il Piccolo Principe è il nuovo capolavoro di Mark Osborne, presentato oggi in anteprima al Festival di Cannes. Un grande consenso di pubblico per un successo che pare annunciato. Al cinema da dicembre 2015

Cannes 2015: “Il piccolo principe” commuove il Festival

Il Piccolo Principe è da sempre un grandissimo classico, amato dai grandi ma anche dai più piccoli. Con la rivisitazione presentata oggi al Festival di Cannes 2015 torna a vivere e torna soprattutto a commuovere.

“Il Piccolo Principe” di Mark Osborne è stato presentato in anteprima oggi al Festival di Cannes e sarà invece disponibile al cinema dal 3 dicembre del 2015. Un film che riporterà alle letture d’infanzia, un libro che sebbene sia stato scritto nel lontano 1942 da Antoine de Saint-Exupéry continua ad emozionare e a far piangere generazioni di lettori.

Un libro dei record, che è stato tradotto in ben 250 lingue ed ha venduto nel corso degli anni qualcosa come 145 milioni di copie in tutto il mondo. Il regista di Kung Fu Panda, quindi, ha deciso di riportare in vita un grandissimo classico con un film che si preannuncia come un grandissimo successo.

Protagonista del Piccolo Principe di Osborne un bambino biondo che viene da un piccolo pianeta immaginario, ma che a dispetto della sua età e delle sue piccole dimensioni riesce ad impartire grandi lezioni di vita a tutti gli adulti, che un tempo però erano bambini e che grazie a lui riescono a ricordare quell’innocenza che nel corso del tempo hanno perso, perché distratto da altro.

Una grande verità che si pale ai loro occhi grazie a questo piccolo bambino che rende il Piccolo Principe un libro e di conseguenza un film tanto affascinante. Un successo annunciato a giudicare dal grande entusiasmo e dalla commozione con cui il pubblico ha accolto il Piccolo Principe di Osborne oggi al Festival di Cannes dopo la sua proiezione.

Per vederlo al cinema dovremo attendere ancora un po’ ma le immagini e le notizie in anteprima ci fanno preannunciare un grandissimo capolavoro di un regista che in passato ha già collezionato grandi successo nel mondo dell’animazione.

Continua a leggere su Fidelity News