“By the Sea”, il nuovo film di Angelina Jolie e Brad Pitt, uscirà a novembre

La Universal Pictures ha annunciato che "By The Sea", nuovo film da regista di Angelina Jolie che interpreta anche la protagonista insieme al marito Brad Pitt, uscirà il prossimo 13 novembre

“By the Sea”, il nuovo film di Angelina Jolie e Brad Pitt, uscirà a novembre

La Universal Pictures ha stabilito la data di uscita per il nuovo film diretto da Angelina Jolie, nel quale l’attrice recita anche nel ruolo di protagonista a fianco del marito Brat Pitt, per il 13 novembre del 2015 negli Stati Uniti, nel pieno della stagione delle premiazioni.

Sembra quindi che lo studio abbia speranze che il film possa ricevere diverse candidature durante le numerose premiazioni cinematografiche che si svolgono in America nel corso della stagione che va dall’inizio dell’autunno fino agli Oscar. Il film, intitolato “By The Sea“, uscirà nel resto del mondo nella stessa data o poco dopo.

Si tratta della prima volta che Angelina e Brad compaiono insieme sul grande schermo da “Mr. and Mrs. Smith”, uscito dieci anni fa. La Jolie ha diretto “By The Sea” basandosi su un copione che ha scritto lei stessa. Nel film recitano anche Mélanie Laurent (che ha già lavorato con Pitt in “Bastardi senza gloria” di Quentin Tarantino), Niels Arestrup (“Parlami d’amore”), Melvil Poupaud (“Le divorce – Americane a Parigi”) e Richard Bohringer (“Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante”).

In “By The Sea” Pitt interpreta Roland, uno scrittore americano che arriva, insieme a sua moglie Vanessa (interpretata da Angelina) in un tranquillo e pittoresco resort sul mare nella Francia degli anni ’70. Mentre la coppia è apparentemente in crisi, si trova a che fare con i neo sposi interpretati dalla Laurent e da Poupand.

Lo studio di produzione ha affermato che il film è ispirato dal cinema europeo degli anni ’60 e ’70. Angelina e Brad, oltre a dirigere e recitare nel film, ne sono anche produttori, mentre i produttori esecutivi sono Holly Goline e Michael Vieira (che hanno già prodotto per Angelina il suo ultimo lavoro da regista, “Unbroken”).

Questa è una storia su una relazione che viene messa in crisi da una perdita, sulla tenacità dell’amore, e sul percorso del recupero e dell’accettazione“, ha affermato la Jolie. “E’ stato un privilegio poter esplorare queste esperienze umane universali con un cast ed una troupe così generosi e pieni di talento.

Si tratta del terzo lavoro da regista di Angelina, che ha già diretto in passato “Unbroken” del 2014 e “Nella terra del sangue e miele” del 2011.

Continua a leggere su Fidelity News